23.2.08

LE DONNE DE LA DESTRA DI SIRACUSA: TANTA VOGLIA DI PARTECIPAZIONE ALLE SFIDE ELETTORALI

Affollata riunione del Dipartimento Donne della provincia di Siracusa che si è tenuta ieri a Francofonte nella sede cittadina de “La Destra”.
Nel corso dell’incontro, presieduto dalla responsabile regionale Rosaria Leonardi, alcune componenti del Movimento hanno espresso la volontà di candidarsi alle prossime competizioni elettorali.
Dopo i saluti del consigliere comunale Carmelo Pisano, dell’assessore Rosario Assenza e del sindaco Giuseppe Castania, ha aperto i lavori la coordinatrice provinciale del dipartimento donne, Conny Falcone, la quale si è dichiarata “soddisfatta per la larga partecipazione” a dimostrazione che “le donne stanno prendendo coscienza del fatto che la politica non deve essere appannaggio dei soli uomini. L’universo ‘rosa’ – ha sottolineato – può apportare un contributo valido alla vita politica”. Dal canto suo la coordinatrice regionale Leonardi dopo una lucida analisi del ruolo delle donne nella politica ha sottolineato “l’opportunità di inserire una equilibrata presenza femminile nelle liste evidenziando la necessità di sostenere queste candidature”.“La grande presenza delle donne nel nostro movimento – ha proseguito - è la dimostrazione che le quote non servono. Una partecipazione costante e un proficuo impegno ha determinato le condizioni ideali per conseguire buoni risultati, garantendo una ragguardevole presenza femminile nelle istituzioni”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cosa ne pensate di questa situazione politica?RISPONDETE!!!!antonella

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte