4.3.08

ELEZIONI: LA DESTRA RAGGIUNGE IL 4 PER CENTO E MUSUMECI AFFERMA : ALLE REGIONALI ABBIAMO FATTO LA SCELTA GIUSTA




La Destra continua a crescere e raggiunge la soglia del 4 per cento, il fatidico “quorum del cuore”. La conferma arriva dal sondaggio settimanale di Crespiricerche che indica nel Movimento guidato da Francesco Storace uno dei partiti che superano lo sbarramento del 4%.
Il sondaggio telefonico di 1000 casi è stato effettuato ieri e dà i seguenti risultati: Popolo delle Liberta' 37,9%, Lega Nord 5,0%, Movimento per l'Autonomia 2,2%. Lo schieramento che sostiene Silvio Berlusconi e' quindi al 45,1%. La Destra si attesta al 4,0%, Udc+Rosa Bianca al 6,9%.
Lo schieramento che sostiene Veltroni è al 35,0% di cui il Partito Democratico al 30,8% e l'Italia dei Valori al 4,2%. La differenza tra i due schieramenti è di 10 punti. La Sinistra Arcobaleno totalizza il 6,5%, il Partito Socialista 1,5%, Udeur allo 0,3%, Partito Comunista dei Lavoratori ha lo 0,4%, Sinistra Critica 0,1% e altri allo 0,2%. Gli indecisi sono al 19,0%.
I candidati Premier: Silvio Berlusconi questa settimana è al 45,5%, mentre la scorsa era al 43,0%, Veltroni è al 35,0% mantenendo lo stesso risultato della scorsa settimana, Bertinotti è al 6,0% e nel sondaggio precedente era all’8,3%, la Santanchè dal 3,7% passa al 4,0%, Boselli all’1,5%, Mastella e Ferrando allo 0,2% e la candidata Premier della Sinistra Critica, Flavia D’Angeli allo 0,1%.

Così Nello Musumeci sul suo affollatissimo blog dichiara:

Abbiamo fatto la scelta più giusta. Forse non coincide con quella più utile? Può darsi, ma in politica non si può sempre rincorrere il compromesso, comunque e a qualsiasi costo. Il pragmatismo deve discendere da un contesto di riferimento valoriale e di regole, certe e valide per tutti. Altrimenti diventa opportunismo. E noi non stiamo col piattino in mano, dietro la porta dei possibili alleati (Fi, An, Mpa) in attesa di elemosine. Se avessero davvero voluto una coalizione di Centrodestra, ci avrebbero chiamati sin dall’inizio, prima ancora di “prenotarsi” tutto: Regione, Province, Comuni.Qui non è in discussione l’identità di ciascun soggetto politico: noi siamo noi e loro sono loro, uniti ma nella diversità (il Cuffarismo, sia chiaro, è un metodo che contagia solo chi si lascia contagiare nella pratica, non nelle alleanze). E’ invece in discussione la dignità ed il ruolo che La Destra vuole tutelare e che qualcuno vuole calpestare.Dunque, restando così le cose, Lombardo non sarà il candidato presidente della Regione del Centrodestra ma solo del Centro. Perché la Destra (e quindi noi) non ci sta e lavora preparando le proprie liste, alle nazionali, alle regionali e alle amministrative, per vincere e determinare davvero e finalmente la rottura col malgoverno del passato.
Nello Musumeci

13 commenti:

Anonimo ha detto...

BENE ANDIAMO AVANTI E RAGGINGEMO GRANDI TRAGUARDI!ANTO

Anonimo ha detto...

CARI AMICI DOBBIAMO RIMBOCCARCI LE MANICHE UN DURO LAVORO CI ATTENDE!ANTO

Anonimo ha detto...

DIMENTICAVO BELLA IDEA DI INSERIRE IL PROGRAMMA NEL BLOG:BRAVA MARIA CONCETTAANTO

Anonimo ha detto...

PER DEBORAH VOTERAI ANCORA LA FINOCCHIARO:RISPONDI?SONO SEMPRE ANTO:BACI

Anonimo ha detto...

SCUSATE é TEMPODI MOPVIMENTARE QUESTO BLOG.FORZA DONNE!!!"!

Anonimo ha detto...

PER ANTO!
Se LA DESTRA candiderà un suo UOMO allora lo VOTERO'!Altrimenti sarò costretta a votare una tra le mie preferite!
Baci.

Anonimo ha detto...

Sono DEBORAH!NOn capisco perkè non spunta il nome!

Anonimo ha detto...

A quale nome ti riferisci?ANTO

Anonimo ha detto...

Per DeborahPEnsi sempre di votare la Finocchiaro?.RipensaciAnto

Anonimo ha detto...

Non ci pensare nemmeno se sei di destra!!!Fammi sapereAnto

Anonimo ha detto...

Ditemi Voi ki votare?Ki è più credibile fra i candidati a GOVERNATORE in questo momento?A volte si vota la PERSONA non il PARTITO!Voglio una DONNA FORTE KE MI RAPPRESENTI.In mancanza di altro.
Baci.
Deborah

Anonimo ha detto...

Ma l'entourage della Finocchiro è di sinistra.La Finocchiro non è una donna sganciata dalle logiche di partito ,perchè è stata sempre appoggiata dalla sinistra.Rifletti!ANTO

Igiea ha detto...

Cara Deborah non ti capisco. Se sei una persona di destra, non dovresti proprio pensarci a chi dare il tuo voto, uomo o donna che sia. Non riesco a capire come si fa a pensare a votare la Finocchiaro: donna più di sinistra di lei non esiste. Per noi questa è una battaglia da combattere per vincere, per portare la Destra all'interno delle istituzioni al quale facciamo paura perchè siamo liberi di pensiero e non ci facciamo condizionare. Stiamo vivendo un momento difficile e abbiamo bisogno di gente disposta a stare al nostro fianco, donne sicure delle loro idee, disponibili alla discussione ma con una certezza: si vota La Destra ovunque e qualsiasi sia il candidato!!Perciò Deborah rifletti e decidi. Noi siamo compatte e ti vorremmo accanto a noi. A risentirci. Igiea

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte