29.8.08

APPREZZABILE L' IMPEGNO DELLA GELMINI, MA RIVEDERE LA RATIO DEI DECRETI DELEGATI DEL ' 75






La responsabile regionale del dipartimento donne de La Destra Rosaria Leonardi interviene in merito al decreto sulla Pubblica Istruzione.

"Apprezzabile impegno del ministro Gelmini in relazione all'attenzione riguardo al maggior rigore rispetto ai modelli comportamentali degli studenti.Una eccessiva preoccupazione nella ricerca di democraticità interna alla scuola ha di fatto in maniera conseguenziale determinato una progressiva esautorazione nell'immaginario degli studenti della figura dei docenti. Docenti che vanno sostenuti e supportati.

I genitori devono svolgere un ruolo importante solo nella misura in cui contribuiscano all'arrichhimento del bagaglio culturale dei ragazzie pertanto, ritengo che, la ratio dei decreti delegati del 1975 vada rivista. Le specificità dovute ad un'offerta formativa adeguata vanno mantenute, in relazione ad una società sempre più proiettata verso domande di alta specializazione."




21 commenti:

Anonimo ha detto...

Maggiore rigore nella scuola se vogliamo formare buoni cittadini

Anonimo ha detto...

Ciao gabry sei in vacanza?

Anonimo ha detto...

Sono per storace

Anonimo ha detto...

questo decreto non è altro che la sintesi di una politica che si preoccupa più di fare quadrare i bilanci e meno dell'importanza di una formazione adeguata per i nostri ragazzi

Anonimo ha detto...

ritengo che la scuola rappresenti insieme alla famiglia un punto di riferimento,una centrale educativa.i ragazzi devono riconoscere non l'autorità degli insegnanti,ma l'autorevolezza.La figura dei docenti troppo spesso da genitori troppo attenti più a tutelare il buon voto dei figli che il rendimento scolastico,viene posta in discussione.

Anonimo ha detto...

buona destra a tutti

Anonimo ha detto...

Questo blog registra una eccessiva presenza di commenti di genere femminile invitiamo tutti a dire la propria opinione grazie

Anonimo ha detto...

anche se non un opinione un saluto.ok?

Anonimo ha detto...

Il blog ci consente di interagire,scambiare idee,informazioni.Il non avere opinioni credo sia comunque un punto di vista.Noi ci stiamo preparando ad una impegnativa stagione precongressuale.Invitiamo pertanto chi ancora non si è tesserato ad effettuare al più presto il tesseramento.

Anonimo ha detto...

buona destra a tutti voi

Anonimo ha detto...

Oggi apprendiamo da una rilevazione statistica che i nostri ragazzi sono tra i meno preparati d'Italia.Sono contraria a queste umilianti e generiche affermazioni ,che però evidenziano uno spaccato della nostra società.Dobbiamo interrogarci sulle cause che hanno determinato questo stato di cose.Genitori,centrali educative in generale quali modelli,quali esempi veicolano?Troppo poca attenzione forse per ciò che rappresenta la scuola.Sarebbe importante che con metodo concertativo coloro i quali sono deputati ad educare i nostri ragazzi genitori in primis ,si interrogassero sul da farsi per invertire tempestivamente la rotta e ridare dimenzione a ciò che rappresenta un'adeguata istruzione.

Anonimo ha detto...

buona destra

Anonimo ha detto...

Gabri sei tornata dalle vacanze?Se ci sei lascia un tuo commento.marti

Anonimo ha detto...

Sono tornata!Ma ti avevo dato la mia e-mail ke è anke messanger
gabrybusc@hotmail.com
Vieni a SAMPIERI??
Ki viene di qui???
Baci.
Gabry.

Anonimo ha detto...

Studio ad Enna,ma sono fuorisede.ciao

Anonimo ha detto...

buona destra

Anonimo ha detto...

Quante riforme in questo sistema scolastico.Bisogna procedere con maggiore concretezza.i partiti politici condizionano troppo questa o quella decisione.Ad ogni cambio di governo una riforma della scuola,ma è mai possibile?

Anonimo ha detto...

Care amiche avete provveduto a regolarizzare la posizione del vs tesseremento? spero di si, oggi era l'ultimo giorno utile, cmq gg 27 e 28 vedremo quanti saremo e su coraggio prepariamo interventi da fare nei 2 giorni a Sampieri, dobbiamo pur dire la ns.
a presto.

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte