24.11.08

25 Novembre: giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne


Tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e ha invitato i governi, le organizzazioni internationali e le ONG ad organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica in quel giorno.
Le donne hanno individuato il 25 novembre come una giornata contro la violenza alle donne fin dal 1981. Questa data fu scelta in seguito al brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal, attiviste politiche della Repubblica Dominicana, su ordine di Rafael Leónidas Trujillo (1930-1961.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Importante il 25 Novembre,ma attenzione a non abbassare la guardia gli altri giorni dell'anno.Miriam

Anonimo ha detto...

concordo,alimentiamo la culturà della solidarietà.

Anonimo ha detto...

La prima causa di morte delle donne nel mondo è determinata purtroppo proprio dalla violenza.miriam

Anonimo ha detto...

Ho visto su Facebbok ke c'è un gruppo ke è favorevole alla Pena di Morte per i perdofili e i violentatorii!!Pensavo ke fossi solo IOOO!!Alliamoci Noi donne per sconfiggere tutti questi Mali ke affliggono la società!!Baci.
Gabry.

Anonimo ha detto...

La giustizia degli uomini spesso nobn è giusta e per quanto riguarda la pena di morte bisogna essere sempre molto cauti.

Anonimo ha detto...

Cosa ne pensate?

Anonimo ha detto...

Ovviamente quando ci sono prove skiaccianti!!Vorrei tanto sapere se sei un Uomo,caro anonimo!!Mi sa di si,da kome scrivi!
Notte.
Gabry.

Anonimo ha detto...

Al di là se si è donne o uomini, è vero cmq che bisogna essere cauti nel fare certe affermazioni, quindi sono d'accordo con anonimo..e poi, penso che rispondendo con la violenza nn si hanno esiti favorevoli per far crescere una società all'insegna della civiltà, rispondendo con la violenza, per quanto giusta possa sembrare agli occhi degli uomini, ci trasformeremo tale e quali ai violenti.

Anonimo ha detto...

Accalorarsi è necessario,perchè questa problematica deve indignare.L' assordante silenzio ci preoccupa.Ma noi non ci fermeremo raccoglieremo 50.000 mila firme per dare un contributo alla lotta alla pedofilia e andremo avanti sempre più motivate e convinte.

Anonimo ha detto...

Ho inviato a Maria Concetta una strardinaria e-mail che mi ha gentilmete evidenziato qualche tempo fa Gabry,Sarebbe bello se alcune immagini potessimo inserirle sul nostro blog.Sono straordinarie.

Anonimo ha detto...

Domani è la GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE!ANDIAMO A FARE LA SPESA E DONIAMO QUALKOSA!!BACI.
Gabry.

P.S.Inserisci questa e-mail sull'amicizia ke ho maandato a Rosaria, è favolosa!

Per quanto riguarda le PUNIZIONI ai Pedofili, non ho pietà, mi dispiace si fanno fare una cura per calmarsi gli ormoni oppure kome dice qualkuno torniamo al Regime, ke non c'erano tutte queste violenze ke ci sono ora!!Io sono troppo delusa, può essere ke la violenza alle donne e ai bambini non si può fermare?????E' un continuo di notizie!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Gabry hai ragione e noi direi siamo ormai da tempo impegnati , tenacemente e convintamente in prima linea per denunciare silenzio e disattenzione.Dobbiamo trovare gli strumenti adeguati affinchè si possa incidere fattivamente nella lotta a questi orchi che distruggono l'equilibrio dei nostri bambini.

Anonimo ha detto...

Per Rosaria e Mariaconcetta,
é nata una COOPERATIVA SOCIALE ke si kiama "Cerchi d'acqua" offre sostegno alle donne vittime di violenza domestica.Possiamo aprirne una pure qui?
Baci.
Gabry.

Anonimo ha detto...

Noi costutiremo a livello regionale una rete del sociale,che si occuperà in maniera specifica di queste problematiche.a presto!

Anonimo ha detto...

Ok!Ottima proposta!!Ci sono tanti progetti finanziati dalla Comunità Europea!!Facciamone partire uno!!
Baci.
Gabry.

Anonimo ha detto...

Se mettete su un qualsiasi motore di ricerca Progetti Europei ci sono tante idee sul sociale e altri temi!!
Baci.
Gabry.

Anonimo ha detto...

Non si può non condividere quanto afferma Enza Blancato in merito all'inammissibile realtà di questa città.Quello che si sta verificando a Catania è allarmante.Ai tanti disagi registrati dai cittadini,ad essere penalizzati anche gli asili nido comunali.Inaccettabile la disattenzione di chi deve provvedere e assicurare servizi il più possibile efficienti. La prima infanzia dovrebbe quantomeno rappresentare una priorità.Da tempo denunciamo un'offerta carente rispetto ad una domanda crescente di servizi di aiuto alla persona.Ma questo crediamo sia davvero troppo .

Anonimo ha detto...

un saluto.giovanna

Anonimo ha detto...

salve.giò

Anonimo ha detto...

Dove andremo a finire qui,nella nostra fantastica e bellissima Sicilia?

Anonimo ha detto...

tutto questo è inammissibile!!!!!Miriam

Anonimo ha detto...

Qualche giorno fa percorrendo le vie della città ho incontrato cittadini con le torce.Mah!

Anonimo ha detto...

Buona destra!Giovanna

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte