5.2.08

SCIOLTE LE CAMERE, SI VOTERA’ IL 13 E 14 APRILE


Inizia il conto alla rovescia: le elezioni Politiche si terranno il 13 e 14 aprile. La data è stata fissata stamattina dal Consiglio dei Ministri dopo che in precedenza il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, aveva sciolto le Camere. IL RAMMARICO DI NAPOLITANO - Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha espresso il suo “rammarico per dover chiamare nuovamente gli elettori alle urne” senza che la riforma elettorale “sia stata approvata”.
Napolitano ha ribadito l'esigenza “di una maggiore linearità, stabilità ed efficienza del sistema politico istituzionale. Il dialogo su questi temi, ora interrottosi, resta una esigenza ineludibile per il futuro del paese. Mi auguro perciò che la prossima campagna elettorale si svolga in un clima rispondente a quella esigenza da molti ribadita anche in questi giorni. E' il momento per tutte le forze politiche di dar prova del senso di responsabilità richiesto dalle complesse prove cui l'Italia è chiamata a far fronte".

21 commenti:

Maria Concetta Cusimano ha detto...

Finalmente.. gran sospiro di sollievo, la sinistra a casa! Si torna a votare e stavolta ci sarà la Destra, la ns Destra al governo..sono sicura che daremo prova di come si Serve un Paese...col buon governo...!
M.Concetta

rosarialeonardi ha detto...

Sembra quasi impossibile,ma ci siamo!Quello che vorrei considerare è l'inaccettabile o forse incomprensibile posizione di A.N.Nonostante le nefaste conseguenze dei dinieghi che tra l'altro hanno anche determinato questa nefanda parentesi di sinistra,continuano a porre veti!!Errare è umano,ma perseverare è davvero inammissibile!!!Rosaria

Anonimo ha detto...

Coalizziamoci tutti per queste campagne elettorali!
BACI.

rosarialeonardi ha detto...

Grazie Stella questa per noi di destra, de La Destra è un grande momento.Sapremo ne sono certa affermare i nostri valori e ideali.

Anonimo ha detto...

Auguriamoci che il livore di AN non sia ancora una volta dannoso per tutto il centro destra.Antonella

Massimiliano Scalisi ha detto...

N basta vincere, bisognerà poi riuscrire a stare bene a galla, e con questa legge elettorale non è facile;ma molte prospettive cambieranno di qua al 16 aprile, ne vedremo delle belle! BUON LAVORO!

rosarialeonardi ha detto...

Cari amici mi auguro che queste competizioni elettorali ci vedano sempre più coalizzati e uniti.Condividiamo questa nostra grande passone per la politica ,che vuole difendere e affermare gli interessi dei cittadini non con belle parole,ma con la forza dei fatti.Troppe promesse non mantenute,annunci ,esternazioni che purtroppo nella maggior parte dei casi non si sono tradotti in un vero impegno affinchè tutto ciò potesse essere realizzato.Con tutta la nostra determinazione non risparmiamoci perchè questo è il nostro momento!!

Anonimo ha detto...

Mariaconcetta,dobbiamo essere UNITI MA NELLE DIVERSITA'!Fai tuo questo motto.
BACI.
G.

rosarialeonardi ha detto...

Questa attenzione per il nostro blog ci gratifica e voglio ringraziare tutti coloro i quali sono presenti con le proprie idee .Grazie a Maria Concetta per il suo attento e costante aggiornamento.Rosaria

Anonimo ha detto...

Cari amici la destra rappresenta una novità in questo sistema piatto,uguale e grigio.L'on Musumeci ci ha dato una grande lezione di coerenza con le sue scelte ,adesso ognuno deve fare la sua parte.Antonella

Anonimo ha detto...

Vorre sapere cosa ne pensate della candidatura di Miccichè.Certo che non credo sia un segnale di grande discontinuità.Perchè i siciliani si devono sempre accontentare.Con la Finocchiaro alla guida del centrosinistra, credo che l'on Musumeci possa essere l'unica alternativa possibile per essere uniti nella diversità!!!!Antonella

rosarialeonardi ha detto...

Ciao Antonella,certo condivido la tua preoccupazione,a volte le logiche della politica sono troppo spesso orientate verso la conservazione del sistema e non attente alla volontà dei cittadini.La nostra presenza in questo contesto politco deve costituire un preciso impegno per difesa delle aspirazioni di chi vuole ancora credere in una politica che riesca a conugare fatti e parole. che si sentono non adeguatamente rappresentati.Pee quanto riguarda la candidatura dell'on Musumeci sarebbe certamente la scelta più adeguata,ma le logiche politiche...........

rosarialeonardi ha detto...

Quanti candidati,quante polemiche!!Ma i cittadini capiranno?Si evidenziano già segni di insofferenza.Si coglie una grande e diffusa stanchezza,non sottovalutiamo questi segnali. Sindaci,presidenti delle provincie,deputati regionali che dopo essere stati eletti, prima della scadenza del mandato elettorale decidono di ricandidarsi , per ottenere cariche più prestigiose.La scalata per il potere.La destra e prima alleanza siciliana vogliono con coerenza e serietà rivolgersi ai cittadini mettendo in campo le proprie storie personali a garanzia delle nostre affermazioni.Musumeci docet!!

Anonimo ha detto...

Amiche e amici dobbiamo ben ponderare.Le decisioni prese adesso incideranno in maniera sostanziale sul nostro futuro. Tra i cittadini italiani si è ormai affermata la logica del sistema bipolare e gli elettori non hanno mai premiato le scelte solitarie.Noi non dobbiamo mai rinunciare alla nostra identità ,ma esserci diventa necessario per potere affermare le nostre idee.Stella ti invito a riflettere.Antonella Grasso

Anonimo ha detto...

Perche i nostri percorsi sono sempre in salita?

Anonimo ha detto...

MAHHHHH!!!!

Anonimo ha detto...

Se insieme con convinzione e tanta determinazione riusciremo a trasmettere ,in modo costruttivo questo nostro modo di sentire la politica avremo ne sono certa inaspettati risultati.

Maria Concetta Cusimano ha detto...

CARE AMICHE E AMICI RIBADISCO L'IMPORTANZA DI FIRMARSI ALLA FINE DEI COMMENTI CHE LASCIATE ,ALTRIMENTI MI VEDRò COSTRETTA AD ANNULLARLI.
GRAZIE.
M.CONCETTA

Anonimo ha detto...

GRAZIE A CERTE PERSONE E STATO ANNULLATO IL MIO PICCOLO SONDAGGIO
ma riparte
VI PIACE L'IDEA CHE DANIELA SANTANCHE' SIA LA CANDIDATA PREMIER DE LA DESTRA ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE?

SI O NO

DAI PARTECIPATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

SI

Anonimo ha detto...

si
Giacomo (ct)

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte