30.1.09

Dichiarazione su immigrazione e sicurezza



Pubblichiamo una nota scritta dalla prof. Eugenia Ragusa , responsabile provinciale (Catania) del dipartimento donne La Destra -As.


"Ho appreso dai giornali del terribile episodio di stupro consumatosi, qualche giorno fa, a Guidonia ai danni di una giovane donna da parte di un branco di romeni.

Sono davvero indignata al pensiero che tanta delinquenza proliferi ,quasi indisturbata, ad opera di sciacalli senza scrupoli.

Non possiamo e non dobbiamo più stare alla finestra: la criminalità straniera aumenta in modo esponenziale e credo che per quanto da Roma ci si sforzi nel concertare accordi con i Paesi di Origine ,ciò non sia purtroppo abbastanza.

La mia non è una denuncia di natura xenofoba o razzista ma intervenire con tanta diplomazia non è forse la soluzione migliore: lo Stato italiano non può più permettere che venga pregiudicata la sicurezza e l’incolumità dei cittadini."

4 commenti:

rosarialeonardi ha detto...

Condivido la preoccupazione di Eugenia.Stiamo assistendo ad una recrudescenza di fenomeni che devono farci riflettere.Sarebbe auspicabile un maggiore controllo del territorio ,certezza della pena per chi delinque.Una diversa e più seria cultura del rispetto dei diritti all'integrità fisica e psichica della persona.Qualcuno ha affermato che sarebbe necessario un soldato per proteggere ogni bella ragazza.Queste affermazioni qualunquistiche sminuiscono la drammaticità del problema.Belle, meno belle,giovani e meno giovani sono spesso purtroppo vittime di ingiustificabili comportamenti figli di una cultura che nei secoli ha sminuito la donna.Condanniamo fermamente queste violenze sempre e comunque e non minimizziamole!!!

Anonimo ha detto...

Continuamente si apprende di nuovi episodi di violenza,ma al di là di belle parole nessun provvedimento serio,nessuno stanziamento di fondi per dotare le forze dell'ordine di strumenti affinchè la loro azione sul territorio sia efficace.Maria

Anonimo ha detto...

parole,parole,parole................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

Anonimo ha detto...

Eh!Si quante belle parole,passiamo ai fatti concreti i cittadini non aspettano altro

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte