28.1.09

INTERVENTO A PIETRAPERZIA DEL CONSIGLIERE COMUNALE ENZA DI GLORIA




Netta e decisa posizione del consigliere comunale di opposizione Enza Di Gloria nella sfiducia al sindaco Bevilacqua :eccone la nota.


" Sapevo che nel momento in cui opposi la mia firma nel sfiduciare il sindaco non sarebbe passata in quanto occorreva il voto di 12 consiglieri . Ho firmato però , perché sollecitata dal mio elettorato e dalla gente che non ripone più in questo sindaco alcuna fiducia . Ciò perché la stessa non solo non ha mantenuto nessuno degli impegni assunti nel suo programma quando venne eletta ma addirittura ha operato per distruggere e sminuire ciò che le precedenti amministrazioni avevano creato .

Questo sindaco si è solo preoccupata di aumentare clientelismo con elargizioni di denaro a favore di associazioni di sinistra o di persone amiche e di professionisti del suo partito . Il bene comune non fa parte dei suoi progetti , tanto è vero che non ha chiesto finanziamenti sicuri per ristrutturare la scuola Carmine e la chiesa del Rosario e addirittura facendo perdere dei finanziamenti già assegnati al Comune per il palazzo del Governatore.

Il paese è in totale abbandono sia per la pulizia , sia per l’ordine , sia per arredamento urbano .
Aggiunge ancora - Siccome ha riferito al segretario provinciale del suo partito e al commissario sezionale che l’eventuale sua sfiducia avrebbe determinato danni alla collettività , in quanto aveva in etinere la realizzazione di parecchi progetti , ma questo dopo 4 anni di amministrazione , ho chiesto alla stessa di elencarli o di darci la confidenza di farcele conoscere qualcuno . Nessuna risposta ci è stata data perché si è difesa aggredendo la precedente amministrazione come se lei da 4 anni non fosse il Sindaco di questo Comune .
E conclude dicendo : Si è lamentata sempre che l’opposizione non è stata costruttiva . Debbo smentire perché ho presentato dei progetti a cui non ha dato mai adeguata attenzione se non per rifiutarli ."




Enza Di Gloria-consigliere comunale Pietraperzia- ENNA


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava Maria Concetta. Mettere in evidenza sul sito ciò che avviene in altre parti dell'Isola, e non solo a Catania, Ti fa onore. Di solito tra donne, così come succede tra uomini, l'invidia la fa da padrona. Ma per Te è diverso. Continua così che vai benissimo. Complimenti, ovviamente, anche ad Enza che saluto con tanto affetto. Ciao a presto. Aldo.

Anonimo ha detto...

Caro Aldo, dovresti conoscerci oramai , quelle che avevano invidia o hanno fatto ostraciso si sono disintegrate da sole, noi..quelle che vedi in questo blog partecipare e Rosaria per prima, siamo persone che vogliamo fare politica davvero e in maniera pulita e poi nn dimentichiamo che siamo guidate formidabilmente da una donna speciale e integra che è Rosaria.molto ho imparato da lei e sto ancora apprendendo, ma tu la conosci e nn puoi che darmi ragione.A presto caro Aldo.

Maria Concetta Cusimano ha detto...

Un plauso particolare va alla ns amica Enza Di Gloria che sempre attenta alle esigenze della sua amata città , denuncia con solerzia e ottima criticità politica le nefandezze di una amministrazione che di fatto nn sa amministrare.

Anonimo ha detto...

Brava,brava,brava.......e che dire di favoritismi a familiari parenti e amici?
Mi auguro per i nostri concittadini (medici/farmacisti/avvocati)costretti a concederLe favori,documenti,certificati al solo scopo di coprire,aiutare,proteggere,la sua famiglia che mai nulla venga a galla......

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte