18.1.09


Fervono i preparativi per l'organizzazione della manifestazione nazionale del 24 gennaio prossimo a Napoli "Contro mafie e caste: per risanare le Istituzioni, per la giustizia sociale, per la legalità".

La manifestazione si terrà nella capitale del Sud perchè è diventata, suo malgrado, il simbolo del degrado istituzionale, della commistione fra politica, affari e malavita, dello sfascio del sistema economico e produttivo, dell'illegalità diffusa e generalizzata. Si tratta di fenomeni che in qualche misura serpeggiano ormai in tutta la Penisola, ma che in Campania sono presenti in maniera esponenziale.
La crisi dei valori e della politica, la formazione di blocchi politici monopolistici portatori di un "pensiero unico" carente di riferimenti sociali e cristiani, dove gli eletti sono privi di consenso in quanto nominati, dove il tasso di libertà e di democrazia sono stati di fatto azzerati.

Al raduno che si aprirà con un corteo che attraverserà le vie del centro cittadino è annunziata la massiccia partecipazione di militanti e simpatizzanti del partito provenienti da tutta Italia, delegazioni di organizzazioni sindacali , comitati civici ed associazioni giovanili.

La manifestazione si concluderà in piazza Municipio, con un comizio del segretario Nazionale Francesco Storace. Presente anche Nello Musumeci, vicesegretario nazionale.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
ore 15,00 - Concentramento a Piazza Mancini
( adiacente a piazza Garibaldi - stazione ferroviaria centrale di Napoli)

ore 16,00 – Corteo ore 18 -Comizio del Segretario Francesco Storace in Piazza Municipio

Per info e prenotazioni: tel 095.321147 - fax 09..2246288 -
segreteria@alleanzasiciliana.it

15 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un privilegio per me visitare questo sito, che Tu, cara Maria Concetta, dirigi, molto intelligentemente. Ma non posso essere sempre il primo ad aprire con i commenti. Ho ritardato di qualche giorno nella speranza che fossero altri a farlo, ma va bene lo stesso.
Forza e coraggio iniziamo. Bacioni a Te e saluti a Tutte, tranne qualcuna. Aldo.

rosarialeonardi ha detto...

Questo è un momento di grande mobilitazione e invito coloro i quali non avessero ancora aderito e volessero partecipare alla manifestazione di Sabato 24, a Napoli a mettersi in contatto al più presto con i segretari provinciali.A presto! Rosaria

Anonimo ha detto...

Purtroppo non sarò dei vostri.Vi seguirò con interesse.Ciao a tutte.Miriam

Anonimo ha detto...

Ciao Rosaria,ma la raccolta delle firme continua?Baci Marzia

Anonimo ha detto...

Io ci sarò fantastica Ro!Ciao Rosaria ci vediamo a Napoli.Calabrone

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti amici ed amiche per l'interesse che mostrate nell'attenzionare il ns blog, un saluto particolare al mio amico Aldo che è sempre tanto carino con me, ci stiamo preparando per questa grande mobilitazione dell'imminente g.24 e siamo entusiasti, vorrei tanto avere altri amici accanto a me a Napoli, quelli veri di una volta che, per ora hanno preferito magari allontanarsi un po', ma so che ci saranno col cuore e ciò mi basta, un bacione grande ...cari amici/e.

rosarialeonardi ha detto...

Ciao Marzia,la raccolta delle firme continua.Orgogliosamente voglio dirti, che abbiamo ricevuto lusinghieri apprezzamenti per l'iniziativa.Don Di Noto,il Dott.Mirabile presidente dell'ass.caramella buona e i tantissimi cittadini che hanno voluto con la propria firma lanciare un segnale forte.Noi non abbasseremo la guardia,perchè difendere e tutelare i nostri bambini lo riteniamo un dovere morale,etico ed istituzionale.

Anonimo ha detto...

Dovere di ogni cittadino.Brava Rosaria.Giuste parole.Luca

Anonimo ha detto...

Salve,da tempo vi seguo e voglio dirvi che si deve attenzionare maggiormente questo profondo divario tra nord e sud del Paese.Questa nostra Sicilia è troppo abbandonata,tradita,umiliata.Una crisi che sta manifestandosi giorno dopo giorno nella sua preoccupante dimenzione.Cosa fanno i nostri politici?Parole tante belle e roboanti parole.Sistema dei trasporti obsoleto,mancanza di idee che potrebbero consentire il rilancio dell' isola.Continuate a credere anche se è così difficile,che sia possibile modificare il sistema,ma dovete sempre essere coerenti e convinti senza timore delle possibili sconfitte.Se credi in una idea devi andare avanti nonostante tutto.

Anonimo ha detto...

Ciao amico o amica che hai ritenuto di dover evidenziare la tua opinione.E' proprio vero,la Sicilia terra dalle innumerevoli risorse è ormai priva di opportunità lavorative. In modo particolare per i nostri giovani,che per potere pensare ad un percorso lavorativo devono abbandonare gli affetti della propria famiglia per trovare una collocazione lavorativa.Quanto disinteresse e appiattimento.Quanta ineluttabile rassegnazione.

rosarialeonardi ha detto...

Come non condividere le preoccupazioni di chi in questo contesto si sente profondamente deluso.Amareggiati,arrabbiati certo, come si potrebbe non esserlo.Ma la differenza credo sia nell'atteggiamento e quindi nel come si affrontano le problematiche,nella credibilità delle persone che con scelte ben precise e coraggiose non hanno voluto seguire determinate e mortificanti logiche.La nostra militanza,gli uomini,le donne del movimento a cui apparteniamo non si vogliono rassegnare a questa cultura degli annunci,alla insignificante progettualità,a questo modo di gestire la politica,alla mancanza di etica,al prevalere della logica dei più furbi e non dei meritevoli.Purtroppo questi comportamenti sono oggi la normalità.Normalità è l'assistenza spirituale politica e sindacale.Normalità è seguire corsie preferenziali.Il lavoro non è espressione di libertà, ma nella maggior parte dei casi sintesi di processi clientelari.Scriveva Junger grande filosofo del Novecento ,che la libertà più grande per un uomo è quella di poter essere sempre nelle condizioni di poter dire di no.Noi diciamo di no a questa politica che si è allontanata troppo dai cittadini,ad una politica che non attenziona adeguatamente tutte le aree del Paese e questa grande crisi sta determinando un eccessivo impoverimento in modo particolare del Mezzogiorno e nella nostra magnifica Sicilia cioò che si sta verificando sta assumendo preoccupanti connotazioni.Noi ci siamo e ci saremo,certo siamo scomodi,perchè le nostre sono voci libere,uomini e donne che vogliono contribuire al rilancio economico,sociale e culturale del nostro Paese.

Anonimo ha detto...

Il rapporto della fondazione Curella evidenzia questo divario Nord e Sud.E i politici del sud stanno a guardare!

Anonimo ha detto...

Non tutti!!da tempo seguo la brillante carriera dell'on.Musumeci che ammiro.

Anonimo ha detto...

ciao e ci vediamo a napoli.miriam

Anonimo ha detto...

Che ne pensate del federalismo?Una gran bella fregatura!!!!!!!!!

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte