20.1.08

ABORTO: LEONARDI "GIUSTO RIVEDERE LA 194"

Dopo le polemiche degli ultimi giorni sulla richiesta di revisione della legge 194 sull’aborto, interviene la coordinatrice regionale delle Donne de La Destra-Alleanza siciliana, Rosaria Leonardi, la quale in una nota sostiene che “serve un serio e approfondito dibattito che porti a una revisione della 194”.
“In particolare – aggiunge - va fatta un’attenta analisi e riflessione sulla questione relativa all’aborto terapeutico possibile a 24 settimane. A tal proposito condividiamo la richiesta avanzata dal cardinale Ruini di abbassare il limite per l’aborto terapeutico a 22 settimane, perché è stato ampiamente dimostrato che già a 23 settimane il feto può vivere in quanto le cure intensive neonatali hanno raggiunto l’eccellenza e quindi assicurano alte percentuali di sopravvivenza”. “E’ necessario – prosegue Leonardi - affrontare problematiche di così forte impatto sociale a livello istituzionale e, soprattutto, in maniera trasversale in Parlamento, con senso di responsabilità da parte dei nostri rappresentanti. La vita – evidenzia - deve essere salvaguardata, garantita e tutelata. Sempre e comunque. Al di là delle diverse considerazioni di ordine etico, morale, religioso e delle divisioni tra laici e cattolici, tra sinistra radicale e moderata”,conclude Leonardi.

2 commenti:

rosarialeonardi ha detto...

Vi invito ad evidenziare ,se lo ritenete opportuno ,la vostra opinione che sarà certamente utile in relazione al dibattito che si è attivato.Grazie Rosaria Leonardi

rosarialeonardi ha detto...

Il 24 Febbraio avremo l'opportunità di approfondire questa problematica per evidenziare i diversi aspetti della legge 194.

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte