25.1.08

CRISI DI GOVERNO: IL SENATO NEGA LA FIDUCIA

Il Senato ha negato la fiducia al governo Prodi con 156 sì, 161 no e un astenuto. Tre senatori (Pallaro, Pininfarina e Andreotti) non hanno partecipato alla votazione. I senatori presenti erano 319, 318 i votanti (Giuseppe Scalera, infatti si e' astenuto). La maggioranza richiesta per questa votazione era di 160 voti. Contro il governo hanno votato, oltre agli esponenti del centrodestra, anche: Mastella, Barbato, Fisichella, Turigliatto e Dini. Storace: “Prepariamo le tipografie per la campagna elettorale”
''Dopo il meraviglioso voto del Senato, qualunque pasticcio di governo si fermerebbe a dodici ministri. Prepariamo le tipografie per la campagna elettorale''. Lo afferma il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, dopo il voto del Senato.
Per l’Italia e soprattutto per il Sud è finito un incubo durato 618 giorni. Adesso l’unica via maestra è ridare la parola agli elettori che riporteranno il centrodestra alla guida del Paese. La Destra è pronta per la battaglia accanto a Silvio Berlusconi ”.
Lo ha detto il leader de La Destra siciliana, l’europarlamentare Nello Musumeci commentando il voto del Senato che ha negato la fiducia al governo Prodi.

2 commenti:

rosarialeonardi ha detto...

Finalmente Prodi a casa!Ma attenzione tutto può accadere !In nome delle riforme istituzionali, se una mercenaria forza politica si presta ,potremmo ritrovarci ancora per qualche tempo con un governo tecnico nel pantano.Comunque abbiamo certamente gioito di questo straordinario momento.Che venga ridata dal Presidente Napolitano la possibilità di scegliere agli elettori.Alle elezioni in primavera e che questo sia di buon auspicio!

Mimma ha detto...

Un governo istituzionale o di "responsabilita" come viene anche chiamato, non farebbe altro che allungare l'agonia del popolo italiano,che ormai da quasi due anni ha visto precipitare la sua economia, perdendo ogni speranza nel futuro. E' necessrio che si vada subito alle elezioni e, il governo scelto dal popolo provvederà con "responsabilità" a fare le riforme.Buona destra a tutti.

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte