26.1.08

MUSUMECI: "SIAMO PRONTI ALLE SFIDE ELETTORALI"

La Sicilia ha bisogno di una nuova classe dirigente. La Destra si sta organizzando per interpretare, mi auguro su un piano di leale collaborazione con le altre forze del centrodestra, la grande voglia di cambiamento che viene dai siciliani, i quali chiedono con forza che il passato venga definitivamente archiviato”.
Lo ha detto il leader de La Destra siciliana, Nello Musumeci, nel corso di un’intervista rilasciata al Tg di Videomediterraneo delle 14.45.
Il responsabile nazionale Enti locali del Movimento guidato da Storace ha aggiunto che “Cuffaro con le dimissioni ha fatto la scelta giusta per sé, la sua famiglia e la Sicilia”.
“Ci avviamo – ha osservato Musumeci - verso un’intensa stagione elettorale, con le probabili Politiche, le Regionali, le Provinciali, e quasi certamente anche le Comunali di Catania. La Destra è pronta ad affrontare queste impegnative sfide nella certezza di sapere rappresentare – ha concluso Musumeci – la profonda voglia di cambiamento che viene dal Paese reale che non ne può di essere dimenticato dalla casta della politica”.

6 commenti:

Mimma ha detto...

E' arrivato finalmente il momento della svolta. La Destra è pronta ad affrontare il percorso elettorale, sicuramente arduo, ma con la forza e la tenacia che provengono dai valori di cui è portatrice e dal voler dare finalmente risposte alla nostra gente.Se saremo capaci di comunicare con l'esempio e la coerenza le nostre idee, se continueremo a fare la politica col cuore e non solo con la testa,sicuramente faremo riacquistare la fiducia a tutti quei cittadini, che non credono più nella politica. Rimbocchiamoci le maniche per intraprendere, insieme a quanti vorranno unirsi a noi, questa bella "avventura"!!

Massimiliano Scalisi ha detto...

siamo sicuri che votare per le nazionali con questa legge elettorale
sia una scelta corretta?
il bipolarismo coatto deve ancora andare avanti?
certi soggetti, anche nel centro-destra, hanno precedentemente affermato che questa legge non permette la governabilità...colgo i nessi degli interessi politici, però non vorrei che il prossimo governo si trovasse con le solite maggioranze risicate...sn molto scettico.

rosarialeonardi ha detto...

Grazie Massimiliano per la tua attenzione,ma ritengo che per il bene della nostra Nazione dobbiamo chiedere senza alcuna esitazione che vengano al più presto tenute le elezioni politiche.Questa è una pessima legge elettorale, ma costituisce il pretesto per l'attuale maggioranza per rimanere al "potere" .Dobbiamo scegliere il male minore e non possiamo immaginare che queste sinistre possano ancora continuare a penalizzare i cittadini italiani con questo mal governo!!

Maria Concetta Cusimano ha detto...

La cosa che mi fa pensare è che tutti i partiti sono impegnati a lanciare questo o quell'altro candidato alla regione come successore di Cuffaro,infischiandosene di quello che vuole la gente, persino Nania, vorrebbe Lombardo alla regione,oh, è vero che An è passata al centro..(non volevo crederci!) ma voglio dire, ma se già ha fatto danni quando s'è espresso per le politiche, non è meglio se per pudore finisce di indicare chi deve governare qua e là?Eh si, le primarie non gli vanno proprio giù.

rosarialeonardi ha detto...

Quanto silenzio attorno a noi afferma l'on.Nello Musumeci ,io direi anche troppo.Ma chi si pone in una posizione coraggiosa di denuncia del sistema viene temuto,si tenta di rimuovere.Ma noi ci siamo e ci saremo e la nostra convinzione ,il nostro coraggio si afferma e si affermerà giorno dopo giorno.Grazie On Muumeci per avere dato una speranza a chi avrebbe inevitabilmente smesso di credere in un futuro migliore.

Maria Concetta Cusimano ha detto...

I COMMENTI ANONIMI VERRANNO DI SEGUITO CANCELLATI, SI INVITA ALTRESì A FIRMARSI IN CALCE AL COMMENTO.
m.concetta

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte