16.12.07

"Alle Comunali più donne nelle liste di As"

Assicurare una maggiore presenza femminile nelle liste di Alleanza siciliana alle prossime elezioni amministrative. E’ questo l’unanime impegno assunto dal coordinamento regionale femminile riunitosi ieri a Catania nei locali della segreteria generale del Movimento guidato da Nello Musumeci.

“Alleanza siciliana, fin dal primo momento – ha sottolineato la coordinatrice regionale, Rosaria Leonardi - ha puntato sulla partecipazione delle donne ai processi decisionali del Movimento, adesso, in vista delle Amministrative, intendiamo trasferire le loro competenze e professionalità anche nella sfera della politica istituzionale. Nelle nostre fila, ci sono tante donne capaci e motivate che hanno deciso di impegnarsi con noi in prima persona: intendiamo valorizzare e sostenere questo patrimonio”.
Nel corso della riunione, alla quale hanno preso parte le componenti della Direzione regionale e la responsabile della Commissione Politiche sociali, Eugenia Ragusa, è stato definito anche il calendario delle prossime iniziative del coordinamento. A partire, nelle prossime settimane, da una raccolta di firme nelle nove province dell’Isola per chiedere al governo regionale più attenzione sul tema della famiglia.

“Vogliamo evidenziare – ha spiegato Leonardi - l’inadeguatezza della spesa pubblica a sostegno dei nuclei familiari, che non può prescindere dall’adozione di alcune misure a favore della prima infanzia e delle donne che lavorano (asili nido aziendali e potenziamento di quelli comunali)”.

Nessun commento:

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte