18.12.07

Folla ed entusiasmo al debutto de La Destra palermitana con Daniela Santanchè


Il portavoce nazionale Daniela Santanchè ha chiuso ieri a Palermo il trittico di grandi manifestazioni organizzate a dicembre da La Destra siciliana. Anche nel capoluogo isolano, così come a Catania a inizio del mese con Musumeci e a Messina la scorsa settimana con il segretario Storace , tanta folla ed entusiasmo ad accogliere la 'pasionaria' della Destra.

Con la portavoce nazionale c'erano anche l’europarlamentare Nello Musumeci, responsabile nazionale Enti Locali, il portavoce regionale Gino Ioppolo e il vice portavoce regioanle Tommaso Calderone, il responsabile nazionale Problemi istituzionali Nuccio Carrara, il portavoce provinciale Calogero Gambino, quello cittadino, Michele Tortorici e la responsabile provinciale Donne, l’avv. Tania Pontrelli Blandi. In platea, numerosi dirigenti, tra i quali il portavoce nazionale di Gioventù italiana Ruggero Razza, il coordinatore regioanale giovanile Manfredi Zammataro e la coordinatrice regionale Donne Rosaria Leonardi.
Ioppolo ha puntato l’accento sui punti fondanti de La Destra - valori, identità e autonomia – e ha evidenziato la costante crescita di adesioni al Movimento che ad appena un mese dalla nascita è ben radicato sul territorio con migliaia di iscritti, molti provenienti da altri partiti, non solo da An, ma c’è anche molta gente che aveva deciso di non votare più perché delusa dalla politica”. “La Destra - ha proseguito - si candida a rappresentare quell’ampia fetta di elettorato che non si riconosce più in chi non ha saputo incidere come avrebbe dovuto nonostante sia al governo quasi ininterrottamente da 12 anni”.
Il leader de La Destra siciliana, Nello Musumeci, ha ribadito che "non potremo che stare con pari dignità in una coalizione di centrodestra. Saremo alleati leali, ma non venderemo l’anima per qualche poltrona di governo”, ha sottolineato l’eurodeputato che ha annunciato il probabile slittamento del congresso regionale di qualche mese “se Sicilia si vota in primavera, come a me sembra certo".
Il tema delle elezioni anticipate a livello nazionale è stato affrontato dalla Santanchè: “Siamo pronti alle elezioni - ha affermato - e mi auguro per il bene de La Destra e di tutti gli italiani che il prossimo anno si possa andare al voto e mettere fine al governo Prodi, i cui disastri sono sotto gli occhi di tutti. Siamo all’interno del centrodestra, e i nostri avversari sono Prodi e compagni. Ci spiacciono le divisioni – ha aggiunto la portavoce - e ci fanno ancor più male gli uomini che non hanno memoria e che hanno messo in piedi plotone di esecuzione contro Berlusconi, al quale dobbiamo molto”.
Parlando della realtà siciliana, per la Santanchè la priorità è dare risposte concrete alla disoccupazione: “Il lavoro non c’è, è un miraggio specie per i giovani e le donne. Si tratta di una vera e propria emergenza – ha concluso - che non può essere risolta solo con gli ammortizzatori sociali”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte