12.12.07

La Destra: il coordinamento regionale femminile mobilitato per la Costituente



A grandi passi verso l’Assemblea costituente de La Destra. L’universo femminile della Destra autonomista mobilitato per una massiccia partecipazione ‘rosa’ al Palazzo dei congressi dell’Eur di Roma dove il 10 e 11 novembre sarà tenuto a battesimo il movimento di Francesco Storace e Nello Musumeci.

Un appello in tal senso arriva dalla coordinatrice regionale Donne Rosaria Leonardi, reduce dalla Capitale dove ha preso parte alla presentazione del Dipartimento nazionale femminile de La Destra.
“La Costituente – sottolinea - è un appuntamento importante. Confido sulla sensibilità, del resto ampiamente dimostrata in altre occasioni, delle dirigenti, delle iscritte e delle simpatizzanti alle quale rivolgo un invito a intervenire numerose alla Due giorni, che prevede tra l’altro un momento (il 10 novembre alle 12 ndr), in cui saranno approfonditi e dibattuti i contenuti del Documento programmatico del Dipartimento femminile presentato nei giorni scorsi dalle responsabili nazionali Costanza Afan de Rivera e Antonella Sambruni nel corso di un affollato incontro al quale erano presente il segretario Francesco Storace e il presidente Teodoro Bontempo”.
La delegazione siciliana che ha partecipato alla presentazione del Dipartimento era composta, oltre che dalla coordinatrice regionale, da Enza Pernice, segretario cittadino de La Destra-As di Messina, Enza Di Gloria e Conni Falcone, rispettivamente responsabili provinciali femminili di Enna e Siracusa.
“Il documento programmatico del Dipartimento nazionale – spiega Leonardi – è ispirato ai temi del sociale. Tra questi la promozione della cultura della prevenzione per la tutela dei minori e delle donne da ogni forma di violenza. A tale scopo, è stato inserito il progetto Cois varato dalla nostra Commissione Politiche sociali”.

Nessun commento:

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte