15.12.07

Tanti sì al progetto “Cois”

Sta suscitando ampi consensi in molti comuni dell’Isola il progetto C.o.i.s. (Centri operativi interistituizionali scolastici), redatto dalla Commissione Politiche sociali di Alleanza siciliana. Dopo gli incontri con gli amministratori di Misterbianco e Messina, le donne autonomiste guidate dalla coordinatrice regionale, Rosaria Leonardi, hanno illustrato i contenuti dell’iniziativa nei Comuni di Enna, Ragusa e Vittoria. Il progetto C.o.i.s., prevede, a costo zero, l’istituzione nelle scuole dell’infanzia e primarie di un servizio permanente a tutela dei minori. A Enna, la coordinatrice femminile insieme a Gabriella Buscemi della commissione Politiche sociali, è stata ricevuta a Palazzo di Città dagli assessori alla Pubblica istruzione e alle Politiche sociali, Adele Tirrito e Vittorio Di Gangi. Nelle due visite nel Ragusano, la Leonardi era accompagnata da Maria Concetta Cusimano, componente della commissione Politiche sociali.
Nel comune capoluogo ibleo, la delegazione di As, che comprendeva anche il segretario cittadino, Lorenzo Criscione, e il dirigente regionale, Nunzio Storaci, e Alessia Lauria, ha presentato l’iniziativa all’assessore alle Politiche sociali di Palazzo Aquila, Rocco Bitetti.
A Vittoria, Leonardi e Cusimano erano accompagnate da Elvira Fichera, Laura Russo e dal nostro consigliere comunale Ignazio Nicosia. A ricevere la delegazione l’assessore alle Politiche sociali, Rossana Meli.In tutte e tre le occasioni, la delegazione di As ha riscontrato la massima disponibilità da parte delle Amministrazioni a sostenere il progetto e hanno assicurato che nelle prossime settimane convocheranno un tavolo tecnico al quale siederanno i rappresentanti delle parti interessate dall’iniziativa.

Nessun commento:

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte