9.12.07

"La Madonna è il simbolo della cristianità"

«La procura di Bologna ha archiviato una notizia di reato sostenendo che è lecito insultare la Madonna. Le conclusioni dell’indagine sottoscritte dal procuratore capo, Enrico Di Nicola, dovrebbero portare all’indignazione: invece, ciò che più di ogni altra cosa offende è il totale silenzio che ha accolta una decisione che offende e umilia il mondo cristiano».

Lo ha dichiarato la coordinatrice regionale delle donne di Alleanza siciliana, Rosaria Leonerdi, commentando la notizia delle motivazione con cui la procura di Bologna ha richiesto l’archiviazione del procedimento a carico degli organizzatori della mostra “Maria piange sperma”.
«La Madonna rappresenta – ha aggiunto Leonardi – il più importante punto di riferimento della cristianità. Una decisione nella quale non viene considerata divinità, facendo cadere l'accusa per bestemmia, rappresenta un inquietante interrogativo che non può non costituire oggetto di analisi e riflessione. Ha ragione il Santo Padre: siamo al relativismo etico e all’abbandono della nostra identità».

Nessun commento:

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte