8.2.08

CRESCE L’INTERESSE PER LA DESTRA SICILIANA


La Destra siciliana si prepara alla maratona elettorale. In vista delle Politiche, delle Regionali e delle Amministrative, le strutture centrali e periferiche del Movimento sono già al lavoro per l’elaborazione delle liste. L’intensa attività dei dirigenti avviene in un contesto decisamente favorevole.
“In ogni parte dell’Isola – spiega il portavoce regionale Gino Ioppolo - si registra un diffuso e crescente interesse per le tesi e i programmi de La Destra. Interesse che si traduce in decine e decine proposte di disponibilità di candidatura e di adesioni significative provenienti dalla società civile, dal mondo delle professioni e dell’imprenditoria”.

“Il clima di fiducia che si respira attorno al progetto de La Destra costituisce uno stimolo a lavorare con sempre maggiore impegno per affrontare – conclude Ioppolo - con il necessario protagonismo l’impegnativa e al tempo stesso esaltante stagione elettorale.

5.2.08

SCIOLTE LE CAMERE, SI VOTERA’ IL 13 E 14 APRILE


Inizia il conto alla rovescia: le elezioni Politiche si terranno il 13 e 14 aprile. La data è stata fissata stamattina dal Consiglio dei Ministri dopo che in precedenza il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, aveva sciolto le Camere. IL RAMMARICO DI NAPOLITANO - Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha espresso il suo “rammarico per dover chiamare nuovamente gli elettori alle urne” senza che la riforma elettorale “sia stata approvata”.
Napolitano ha ribadito l'esigenza “di una maggiore linearità, stabilità ed efficienza del sistema politico istituzionale. Il dialogo su questi temi, ora interrottosi, resta una esigenza ineludibile per il futuro del paese. Mi auguro perciò che la prossima campagna elettorale si svolga in un clima rispondente a quella esigenza da molti ribadita anche in questi giorni. E' il momento per tutte le forze politiche di dar prova del senso di responsabilità richiesto dalle complesse prove cui l'Italia è chiamata a far fronte".

4.2.08

RIMANDATO DOPPIO APPUNTAMENTO DEL 24/02/2008

E' STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARE IL NS DOPPIO APPUNTAMENTO...CI SCUSIAMO CON I NS AMICI...

Il 24 Febbraio 2008 a Villa Manganelli Catania ,alle ore 16,30 , si terrà il quarto appuntamento del corso di formazione Etica e Politica, promosso dal dipartimento donne la Destra siciliana , guidata dalla responsabile regionale femminile del movimento dott.ssa Rosaria Leonardi, sul tema : Presidenzialismo e personalizzazione della rappresentanza politica quali antidoti alla partitocrazia.
Interverranno il prof. Alberto Russo, ordinario di diritto costituzionale dell'università di Messina e Nuccio Carrara resp.naz. dip.settore per i problemi istituz. de la Destra. Modererà Ruggero Razza resp.nazionale Gioventù Italiana.
Domenica 24 Febbraio alle ore 18,00, Villa Manganelli , Convegno Aborto: revisione della legge 194.
Interverranno Olga Cancellieri già presidente della direzione reg.Ds e dir.del Pd, Carla Caruso dirigente UDC. I lavori saranno moderati da Rosaria Leonardi resp.reg.de la Destra.

3.2.08

XXX GIORNATA PER LA VITA: “LE ISTITUZIONI RIDIANO CENTRALITA' ALLE POLITICHE PER LA FAMIGLIA"

La Chiesa italiana celebra oggi la Giornata per la vita, nata all’indomani dell’approvazione della legge 194 sull’aborto e giunta ora alla trentesima edizione.
Mimma Brigandì, consigliere comunale de La Destra di Nizza di Sicilia, esprime “la sua vicinanza ideale, a quanti, liberi cittadini, associazioni e Istituzioni, oggi sono impegnate in varie iniziative di sensibilizzazione”.
L’esponente del Movimento di Nello Musumeci ricordando il messaggio del Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana - che fra l’altro dice ‘i figli sono una grande ricchezza per ogni Paese: dal loro numero e dall’amore e dalle attenzioni che ricevono dalla famiglia e dalle istituzioni emerge quanto un Paese creda nel futuro’ - evidenzia come questo evento “vuole rappresentare una riaffermazione precisa e ferma del valore della vita umana e della sua inviolabilità, e intenda stimolare in tutti una seria e profonda riflessione sulle cause che possono indurre una donna alla ‘scelta obbligata’ di abortire”.
“Per questo - aggiunge la Brigandì - bisogna fare in modo che questa giornata non rappresenti un gesto isolato, ma piuttosto l’occasione per stimolare le Istituzioni, dal governo nazionale ai Comuni, con cui il cittadino ha un rapporto diretto, affinché prestino, maggiore attenzione alle politiche familiari, attraverso un ventaglio ampio e articolato di interventi che – conclude - supportino le famiglie nella crescita e nell’educazione dei figli”.

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte