27.2.09

CATANIA, VIOLENZA SULLE DONNE: APPROVATA MOZIONE DELLA LO PRESTI


“La violenza contro le donne deve vedere l’Amministrazione comunale impegnata in azioni di prevenzione e vigilanza”.

È questo l’impegno che il Consiglio comunale ha richiesto con una apposita mozione, presentata da Gemma Lo Presti (La Destra-Alleanza siciliana) e votata all’unanimità dall’assemblea civica nel corso dell’ultima seduta.

Nel documento, si chiede all’organo di governo locale di mettere in atto azioni finalizzate nei confronti degli esecutori di qualunque atto di violenza contro le donne attraverso l’utilizzazione degli impianti pubblicitari e negli uffici di proprietà dell’Ente, nei quali apporre dei manifesti che trasmettano messaggi, in lingue diverse, indicando che nel mondo e nel nostro paese la donna merita amore e non violenza, perché la violenza è un reato punito.

Inoltre, la mozione del consigliere Gemma Lo Presti invita la Giunta a proporre agli organi di Polizia un tavolo tecnico attraverso il quale formalizzare una collaborazione fra l’Ente e le forze dell’ordine affinché, in stretta sinergia, giungano ad una forma di prevenzione e vigilanza atta a fare percepire ai malintenzionati che il controllo nei loro confronti è forte.

25.2.09

BIANCAVILLA (CT): CUSIMANO NUOVO COMMISSARIO




Maria Concetta Cusimano, insegnante di Lettere, è il nuovo commissario cittadino a Biancavilla de La Destra-Alleanza siciliana. La nomina è arrivata dal segretario provinciale Vasco Agen che le ha affidato il compito di condurre il movimento in vista del congresso cittadino.


La Cusimano, impegnata da sempre a difesa e sostegno della presenza delle donne nella società civile, è anche dirigente nazionale del dipartimento Donne.


“La fiducia accordatami dal segretario provinciale Agen - ha affermato il neocommissario del Movimento di Nello Musumeci – mi onora. Mi impegnerò sin da subito per organizzare una sezione cittadina così da tradurre le idee di buona e sana politica che da sempre animano il nostro operare in atti concreti per il territorio biancavillese”.

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte