30.4.09

AL VIA LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE EUROPEE

In occasione della presentazione delle liste per le elezioni europee del prossimo giugno, si sono riuniti ieri a Palermo i segretari provinciali de La Destra alla presenza del segretario regionale, on. Gino Ioppolo.

Nel corso della riunione si sono messe a punto le strategie politico-organizzative per l’imminente campagna elettorale che vedrà La Destra impegnata, insieme al Movimento per le Autonomie, l’Alleanza di centro e il partito dei Pensionati, nell’obiettivo del superamento della soglia di sbarramento.
La programmazione prevista ha in calendario manifestazioni che vedranno la presenza del segretario nazionale del Movimento, sen. Francesco Storace, dell’eurodeputato Nello Musumeci, candidato nel collegio dell’Italia insulare e dei rappresentanti degli altri Movimenti componenti la lista autonomista.

«Sono certo – ha dichiarato Ioppolo – che il rapporto di leale e proficua collaborazione con tutti i candidati, a cominciare dal presidente della Regione Raffaele Lombardo, ci consentirà di lavorare insieme per raggiungere l’obiettivo di superare l'antidemocratico sbarramento del 4%».

Nei prossimi giorni – si legge nella nota – sarà convocata una riunione interna della classe dirigente del Movimento, che in Sicilia fa capo all’eurodeputato Nello Musumeci, composta dai segretari provinciali e dai loro coordinamenti; dai segretari cittadini; dai rappresentanti negli Enti locali di tutta l’Isola nonché dai membri della Segreteria nazionale, già interamente mobilitata.

Di seguito la lista dei candidati per il collegio dell'Italia insulare (Sicilia-Sardegna):

1. Cuccureddu A. F. detto Franco

2. Di Mauro Giovanni

3. Lo Curto Eleonora

4. Lombardo Raffaele

5. Lo Monte Carmelo

6. Musotto Francesco

7. Musumeci Sebastiano detto "Nello"

8. Sgarbi Vittorio

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte