11.12.08

OCCORRE ISTITUIRE IL GARANTE DELL’INFANZIA



«È preoccupante disattenzione delle istituzioni per le problematiche relative alla tutela dell'infanzia».
Lo afferma Rosaria Leonardi, coordinatrice regionale del dipartimento Donne de La Destra in Sicilia a margine di un incontro con don Di Noto nella sede siracusana di “Meter” ad Avola sulle problematiche dell’infanzia.

“Meter” è un’associazione Onlus che da anni, con sportelli sparsi in tutto il territorio isolano, si batte contro la pedofilia e lo sfruttamento sessuale dei bambini promuovendone diritti e favorendone la tutela sotto la guida di don Fortunato Di Noto.

«Dopo aver esaminato la proposta, a breve presentata dal dipartimento Donne a livello nazionale, che prevede l'inasprimento delle pene per il reato di pedofilia, si è evidenziata una preoccupante disattenzione delle istituzioni per le problematiche relative alla tutela dell'infanzia».

«Come più volte abbiamo ribadito – precisa la Leonardi - oltre che la repressione nei casi violenza sui minori risulta fondamentale promuovere e sostenere la cultura della prevenzione. L’istituzione del Garante dell'infanzia rappresenterebbe un importante segnale da parte dell'Amministrazione regionale più volte sollecitata in tal senso dalle iniziative del Movimento guidato in Sicilia da Nello Musumeci».

«Abbiamo, infine, definito un calendario di iniziative che presenteremo nel corso di una riunione dei quadri dirigenti del dipartimento Donne regionale che si terrà venerdì 19 dicembre alle ore 17 nella sala dell'istituito Testasecca a Caltanissetta».

All’incontro era presente anche una delegazione regionale e nazionale delle dirigenti del dipartimento Donne de La Destra-Alleanza, tra cui:Costanza Afan De Rivera, Conny Falcone, Maria Migliore, Nunziella Scuderi, Maria Concetta Cuisimano.

7.12.08

MUSUMECI ELETTO VICE SEGRETARIO NAZIONALE


Nello Musumeci, europarlamentare e responsabile nazionale Enti locali de La Destra, è stato eletto vice segretario nazionale del nostro Movimento nel corso del Comitato politico nazionale tenutosi oggi a Pomezia.



Roma, 6 dic. (Adnkronos) - Nello Musumeci e' stato eletto vice segretario della Destra, la formazione politica guidata da Francesco Storace. La decisione e' stata formalizzata al comitato centrale che si e' svolto oggi a Pomezia, nel corso del quale sono stati delineati i prossimi impegni del partito che organizzera' una manifestazione nazionale il prossimo 24 gennaio a Roma.



Il comitato centrale ha anche stabilito l'organigramma dell'esecuitivo di cui fanno parte il presidente Teodoro Buontempo, il vicesegretario Nello Musumeci, il segretario amministrativo Livio Proietti, il responsabile organizzazione Aldo Traccheggiani, il responsabile del settore elettorale Roberto Salerno, il presidente del Comitato etico Antonio Rastrelli.



In rappresentanza del movimento giovanile (fino alla costituzione definitiva dell'organizzazione) e' stato designato Luca Lorenzi. Antonella Sambruni e' stata chiamata alla guida del dipartimento donne e Luisa Regimenti, responsabile del dipartimento sociale. Adriano Tilgher, informa una nota del partito, ha confermato la volonta' di confluire nel nostro movimento, fara' parte dell'esecutivo.



Dell'organismo parte Giuseppe Lonero, Titti Monteleone, Costanza Afan de Rivera, Paolo Scaravelli, Alberto Pascucci, Roberto Buonasorte Ruggero Razza e Filippo Cangemi. Partecipano all'esecutivo anche i segretari regionali e i responsabili di settore nella discussione su materie di loro competenza.

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte