23.2.08

IL DIPARTIMENTO DONNE DE LA DESTRA DI AGRIGENTO: "LA DIFESA DELLA VITA E' UNA PRIORITA'"




Partecipata riunione del dipartimento provinciale Donne di Agrigento, organizzata dalla responsabile Saveria Battaglia e presieduta dalla coordinatrice regionale Rosaria Leonardi.
Tra i presenti, il portavoce provinciale de La Destra, Roberto Gallo.
Dopo un analisi della realtà politica e delle imminenti competizioni elettorali è stata evidenziata l’importanza di svolgere corsi di formazione per promuovere la cultura della partecipazione della donna in politica .
All’incontro sono intervenute alcune componenti del Movimento per la vita di Agrigento, che hanno sottolineato quanto sia importante avviare un tavolo che consenta di elaborare proposte pro-life e quindi sensibilizzare l’opinione pubblica sulla difesa della vita. “Il nostro dipartimento – ha spiegato Leonardi - ha stabilito di inserire tra le priorità proprio questa tematica puntando sulla informazione e prevenzione”.

LE DONNE DE LA DESTRA DI SIRACUSA: TANTA VOGLIA DI PARTECIPAZIONE ALLE SFIDE ELETTORALI

Affollata riunione del Dipartimento Donne della provincia di Siracusa che si è tenuta ieri a Francofonte nella sede cittadina de “La Destra”.
Nel corso dell’incontro, presieduto dalla responsabile regionale Rosaria Leonardi, alcune componenti del Movimento hanno espresso la volontà di candidarsi alle prossime competizioni elettorali.
Dopo i saluti del consigliere comunale Carmelo Pisano, dell’assessore Rosario Assenza e del sindaco Giuseppe Castania, ha aperto i lavori la coordinatrice provinciale del dipartimento donne, Conny Falcone, la quale si è dichiarata “soddisfatta per la larga partecipazione” a dimostrazione che “le donne stanno prendendo coscienza del fatto che la politica non deve essere appannaggio dei soli uomini. L’universo ‘rosa’ – ha sottolineato – può apportare un contributo valido alla vita politica”. Dal canto suo la coordinatrice regionale Leonardi dopo una lucida analisi del ruolo delle donne nella politica ha sottolineato “l’opportunità di inserire una equilibrata presenza femminile nelle liste evidenziando la necessità di sostenere queste candidature”.“La grande presenza delle donne nel nostro movimento – ha proseguito - è la dimostrazione che le quote non servono. Una partecipazione costante e un proficuo impegno ha determinato le condizioni ideali per conseguire buoni risultati, garantendo una ragguardevole presenza femminile nelle istituzioni”.

20.2.08

GRANDE MOBILITAZIONE PER IL 23 FEBBRAIO FRANCESCO STORACE A CATANIA

A distanza di poco più di un mese e mezzo, il segretario nazionale Francesco Storace torna in Sicilia.
L’appuntamento è per sabato 23 febbraio a Catania, dove nel pomeriggio l’ex ministro della Sanità aprirà la campagna elettorale insieme all'on.Musumeci alle ore 17:00 alle Ciminiere.

In mattinata, invece il segretario nazionale presiederà un rapporto ai quadri dirigenti del Movimento.
Nell'Isola è già scattata la mobilitazione di tutte le strutture de La Destra. La manifestazione che essendo a carattere regionale dovrà vedere infatti protagonista ogni componente del Movimento.

19.2.08

IL SENSO DELLA VITA


Ritengo sia inaccettabile la posizione delle tante donne che hanno con un arroganza ingiustificabile manifestato a Roma, per evitare la revisione della 194. Si è avuto la sensazione di rivivivere le giornate del 68, quando le femministe contestavano tutto e tutti in nome di una presunta libertà. In relazione ad una problematica di tale portata è necessario un diverso atteggiamento ed un maggior senso di responsabilità. Innanzitutto la nostra se non erro è una democrazia e non tutte le donne condividono il pensiero di chi non vuole aprirsi al dialogo e confrontarsi. Non si può non considerare che legge 194 sia stata approvata nel 1978 .
In questi anni si è registrata una grande evoluzione nel mondo medico-scientifico. Sono cambiati i parametri, la diagnostica. Nessuno in uno Stato laico ritiene di dovere negare il diritto della donna di autodeterminarsi. Ma non dobbiamo neanche dimenticare che nel grembo materno si origina un essere vivente. Perchè tutto ciò non viene sottolineato? Esiste un altro diritto quello alla vita del nascituro da tutelare e da proteggere. E' quanto ha dichiarato la responsabile del coordinamento femminile la Destra Rosaria Leonardi.

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte