17.3.09

STAZIONE CENTRALE DI CATANIA : FIGLI DI UN DIO MINORE

Pubblichiamo di seguito un'amara riflessione fatta dalla respons .reg. del dipartimento donne LD-AS Rosaria Leonardi sull'inefficienza di molti servizi offerti dalla stazione ferroviaria di Catania.


A Catania ancora disservizi e necessità di dovere denunciare ciò che si verifica in una realtà che dovrebbe allinearsi alle offerte di servizi delle maggiori stazioni d'Italia .

Si rende necessaria evidenziare l'inadeguata accoglienza dei viaggiatori,che arrivati alla Stazione Centrale di Catania si vedono privati di quei servizi che riteniamo siano indispensabili.

In primis scale mobili , ascensori , tappeti mobili determinando così gravi disagi in una stazione che registra un altissimo flusso di passeggeri e che dovrebbe al più presto attrezzarsi.

Come sempre figli di un Dio minore?

Rosaria Leonardi

16.3.09

GRANDE SUCCESSO PER LA RACCOLTA FIRME

CATANIA

Ancora una volta si è registrato una grande affluenza di gente al gazebo che è stato allestito sabato scorso in p.zza stesicoro a Catania e negli altri capoluoghi siciliani dal dipartimento donne LD-AS in merito alla proposta di legge di iniziativa popolare che prevede “Modifiche al Codice penale in materia di pedofilia e pedopornografia”.

50.000 firme sono la soglia da raggiungere perchè tale legge venga varata e poi approvata dal nostro Parlamento , già tante firme sono state raccolte precedentemente grazie alla sensibilità di molti cittadini nei riguardi di questo fenomeno ancor'oggi dilagante e per certi versi ancora sommerso quale è la pedofilia.


Con l'ennesimo ritorno in piazza abbiamo voluto raccogliere le ultime migliaia di firme - afferma - Eugenia Ragusa - dirigente provinciale del dipartimento donne LD-AS di Catania - perchè l'impegno che abbiamo assunto coi cittadini e con queli che soffrono, i bambini , possa tradursi in azione e in mera giustizia .


Hanno partecipato a Catania: Eugenia Ragusa, Tania costa, Donatella Aprile , Enza Blancato ,Nunziella Scuderi, Antonella Aiello, M.Concetta Cusimano, Pinuccia Musumeci ,Salvo Strano e Girolamo Camiola.


PALERMO





SIAMO IN ATTESA DI PUBBLICARE ALTRE FOTO E RESOCONTO DA PARTE DELLE ALTRE PROVINCE

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte