28.4.08

TAGLI ALLA SANITA': "NO ALLO SMANTELLAMENTO DELL'OSPEDALE SANT'ISIDORO DI GIARRE"


Daremo battaglia per impedire il costante smantellamento del Sant’Isidoro, che invece va potenziato e valorizzato”. Lo sostiene il portavoce de La Destra di Riposto, Rosaria Leonardi, dopo avere appreso dagli organi di informazione della chiusura del reparto di pediatria e del punto nascita dell’ospedale di Giarre.
“Periodicamente – prosegue l’esponente del Movimento di Nello Musumeci - il nosocomio perde pezzi e servizi, con grave danno per i cittadini. Di questo passo, l’importante struttura di assistenza rimarrà una scatola vuota, smentendo nei fatti le solenni promesse dell’Ausl 3. La realtà è che le intenzioni dell’Azienda sono ben altre: smantellare e tagliare”.
“La Destra – annuncia Leonardi, che è anche coordinatrice regionale Donne - sarà in prima linea, per impedire che l’importante presidio ospedaliero, unico punto di riferimento e di assistenza per migliaia di cittadini del comprensorio jonico, sia ulteriormente ridimensionato. Si tratta di un’ipotesi illogica, perché non solo non riduce i veri sprechi della sanità, ma – conclude - mette gravemente a rischio un diritto fondamentale come quello alla salute dei cittadini”.

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte