18.1.09


Fervono i preparativi per l'organizzazione della manifestazione nazionale del 24 gennaio prossimo a Napoli "Contro mafie e caste: per risanare le Istituzioni, per la giustizia sociale, per la legalità".

La manifestazione si terrà nella capitale del Sud perchè è diventata, suo malgrado, il simbolo del degrado istituzionale, della commistione fra politica, affari e malavita, dello sfascio del sistema economico e produttivo, dell'illegalità diffusa e generalizzata. Si tratta di fenomeni che in qualche misura serpeggiano ormai in tutta la Penisola, ma che in Campania sono presenti in maniera esponenziale.
La crisi dei valori e della politica, la formazione di blocchi politici monopolistici portatori di un "pensiero unico" carente di riferimenti sociali e cristiani, dove gli eletti sono privi di consenso in quanto nominati, dove il tasso di libertà e di democrazia sono stati di fatto azzerati.

Al raduno che si aprirà con un corteo che attraverserà le vie del centro cittadino è annunziata la massiccia partecipazione di militanti e simpatizzanti del partito provenienti da tutta Italia, delegazioni di organizzazioni sindacali , comitati civici ed associazioni giovanili.

La manifestazione si concluderà in piazza Municipio, con un comizio del segretario Nazionale Francesco Storace. Presente anche Nello Musumeci, vicesegretario nazionale.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
ore 15,00 - Concentramento a Piazza Mancini
( adiacente a piazza Garibaldi - stazione ferroviaria centrale di Napoli)

ore 16,00 – Corteo ore 18 -Comizio del Segretario Francesco Storace in Piazza Municipio

Per info e prenotazioni: tel 095.321147 - fax 09..2246288 -
segreteria@alleanzasiciliana.it

MESSINA: NOMINATI NUOVI VERTICI PROVINCIALI


Il segretario regionale de La Destra-Alleanza siciliana, on. Gino Ioppolo, ha nominato il prof. Franz Riccobono commissario provinciale del movimento per la Provincia di Messina.
(nella foto da sinistra: Alberto Russo, Gino Ioppolo, Franz Riccobono e Nello Musumeci)

L'indicazione è venuta al termine dell'assemblea dei quadri dirigenti messinesi, che si è tenuta alla presenza del vicesegretario nazionale, on. Nello Musumeci, e dei vertici regionali del movimento. Ioppolo ha altresì provveduto alla nomina dei vicecommissari provinciali, Enza Pernice e Giuseppe Micale, e del commissario cittadino, Luciana Verdiglione.



Nei prossimi giorni i commissari provinciale e cittadino provvederanno alla nomina dei propri direttivi. «Ringrazio i vertici del mio partito e tutti i dirigenti messinesi per la fiducia accordatami» ha dichiarato Riccobono, che ha voluto evidenziare fin da subito «l'impegno della Destra-As per costruire un nuovo progetto in grado di trovare il consenso di tanta gente sfiduciata dal momento di crisi economica e dall'assenza di attenzioni da parte della politica.
A Messina - ha concluso Riccobono - c'è un'ampia fascia di cittadini che potranno riconoscersi nelle iniziative sociali che il partito promuoverà fin da subito».

Al termine dei lavori, Musumeci e Ioppolo hanno «espresso apprezzamento per la fase di rilancio politico che i nuovi dirigenti, assieme ai rappresentanti negli Enti locali e nel territorio, sapranno imprimere alla crescita del partito».

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte