11.9.08

LA DESTRA ADRANO:"CREARE LA CONSULTA GIOVANI"


"Istituire la Consulta giovanile comunale per favorire la partecipazione dei giovani alla vita sociale della città e per realizzare iniziative che tengano conto delle loro reali necessità”.
E’ quanto chiede all’Amministrazione comunale di Adrano la dirigente cittadina de La Destra-Alleanza siciliana, Maria Concetta Cusimano, sottolineando che “alla luce della distanza sempre più ampia che separa i giovani dalla politica, la Consulta può rappresentare uno strumento utile per colmare questo distacco, esercitando una funzione di mediazione tra le esigenze giovanili e le istituzioni”.
Con la Consulta, che è un organo apartitico – osserva l’esponente del Movimento di Nello Musumeci - i nostri ragazzi potranno tra l’altro farsi portavoce delle proprie istanze, proponendo al Consiglio comunale proposte di deliberazioni inerenti le tematiche giovanili oppure esprimendo pareri in merito a progetti che li riguardano predisposti dal Comune”.
Cusimano
si dice certa che “la richiesta de La Destra troverà un’ampia disponibilità da parte di tutta l’Amministrazione perché consapevole che il futuro di Adrano passa anche dall’entusiasmo, dall’impegno e dalle idee dei giovani”. “Sono altrettanto sicura – conclude l’esponente de La Destra - che la Consulta sarà un’occasione di nuovi stimoli per tanti ragazzi che hanno voglia di confrontarsi culturalmente, politicamente e socialmente e di essere soprattutto concretamente partecipi della vita amministrativa della nostra città”.


Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte