11.9.08

LA DESTRA ADRANO:"CREARE LA CONSULTA GIOVANI"


"Istituire la Consulta giovanile comunale per favorire la partecipazione dei giovani alla vita sociale della città e per realizzare iniziative che tengano conto delle loro reali necessità”.
E’ quanto chiede all’Amministrazione comunale di Adrano la dirigente cittadina de La Destra-Alleanza siciliana, Maria Concetta Cusimano, sottolineando che “alla luce della distanza sempre più ampia che separa i giovani dalla politica, la Consulta può rappresentare uno strumento utile per colmare questo distacco, esercitando una funzione di mediazione tra le esigenze giovanili e le istituzioni”.
Con la Consulta, che è un organo apartitico – osserva l’esponente del Movimento di Nello Musumeci - i nostri ragazzi potranno tra l’altro farsi portavoce delle proprie istanze, proponendo al Consiglio comunale proposte di deliberazioni inerenti le tematiche giovanili oppure esprimendo pareri in merito a progetti che li riguardano predisposti dal Comune”.
Cusimano
si dice certa che “la richiesta de La Destra troverà un’ampia disponibilità da parte di tutta l’Amministrazione perché consapevole che il futuro di Adrano passa anche dall’entusiasmo, dall’impegno e dalle idee dei giovani”. “Sono altrettanto sicura – conclude l’esponente de La Destra - che la Consulta sarà un’occasione di nuovi stimoli per tanti ragazzi che hanno voglia di confrontarsi culturalmente, politicamente e socialmente e di essere soprattutto concretamente partecipi della vita amministrativa della nostra città”.


16 commenti:

Anonimo ha detto...

Quella dell'istituzione della consulta ritengo sia un importante iniziativa da sostenere.I giovani vanno incentivati e motivati con il coinvolgimento da parte delle istituzioni che devono farsi parte attiva nella promozione di idee .I nostri ragazzi devono sentirsi parte attiva in una società troppo distratta,purtroppo nella maggior parte dei casi non si sentono sufficientemente motivati e si allontanano dalla politica.Noi saremo come sempre Maria Concetta , in prima linea ,perchè i giovani sono la nostra più grande risorsa.

Anonimo ha detto...

buona destra

Anonimo ha detto...

ma che cosa è sta consulta?

gabri

Aldo Primo FURNO ha detto...

Ciao. E' sempre bello rivederTi. Buon lavoro. Aldo Primo.

Anonimo ha detto...

Aldo caro, che piacere mi ha fatto vederti nel blog, sai quanto ti voglio bene, ci vediamo a Sampieri?C'è bisogno di gente onesta e per bene come te, non ci lasciare,questo movimento ha bisogno di gente della tua esperienza, è un obligo morale rimanere e difendere le ns idee...anche da parte mia, altrimenti rischiamo di vanificare tutto quello in cui abbiamo creduto e combattuto, sopratutto, so ke mi capirai, occorre difendere ISSO, ke non è tanto bravo a capire di ki si ci circonda, ma quando poi ci sbatte la faccia, beh...ti apprezza,.. e per sempre.
un abbraccio grande, sentiamoci.

Anonimo ha detto...

Cara Gabry , rispondo alla tua domanda, brava..perchè quando non si sa, si deve chiedere, è segno di intelligenza voler sapere.La consulta giovanile è un apparato, un'aggregazione apartitica di giovani o studenti o lavoratori che si incontrano e parlano e si interessano di un po' di tutto, dal teatro alla musica,alla politica, alla psicologia, filosofia, divertendosi fra le altre cose.Istiuire la consulta all'interno di una amministrazione significa renderli partecipi della vita COMUNE del prorio paese, attraverso le loro idee, i loro bisogni, le loro istanze, impegnandoli così in maniera intelligente nelle aperture di centri di aggregazione,xkè possano organizzare feste, rassegne di gruppi emergenti, laboratori ed attività di vari generi.
Spero di essere stata abbastanza esaustiva.. un abbraccio, a presto.

Anonimo ha detto...

Mariaconcetta io so cosa è una consulta,è ANONIMO che voleva sapere cosa è una consulta!!"ISSO"è un UOMO con i suo pregi e a volte fa inkazzare ma resta sempre un uomo splendido perkè è cosi!
Complimenti per il tuo lavoro!!
Baci.
Gabry.

Anonimo ha detto...

Non so ki è ha preso il mio nome io non sono, sapevo ke kosa era la CONSULTA!!MAAA!!Meno male ke non ha detto niente di offensivo!!
Baci.
GABRIELLA.

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'attenzione.Grazie per i commenti ed in modo particolare un saluto ad Aldo,mi auguro di poterti incontrare a Sampieri.Per Gabry,qualche buontempone si diverte e mi auguro che si firmi.Che ne pensate della mozione di Storace?

Anonimo ha detto...

buona destra

Anonimo ha detto...

vi invito a moderare i termini da adoperare.grazie

Anonimo ha detto...

Un uomo splendido non credo abbia la necessità di usare un determinato linguaggio,ne tantomeno penserebbe di trincerarsi dietro un nik femminile

Anonimo ha detto...

Ciao Gabry bentornata!

Anonimo ha detto...

Per Giovanna,
per uomo splendido non mi riferivo a ANONIMO!!
Verrai a SAMPIERI?
Gabriella.

Anonimo ha detto...

Per Rosaria,scusami il termine volgare ma mi è scivolato!!Qualcuno mi ruba il mio nome!
Buon lavoro!
Gabriella

Anonimo ha detto...

A Sampieri potremo trascorrere qualche ora insieme.Con spirito costruttivo affronteremo tematiche politiche e con democraticità di gestione esprimeremo le nostre opinioni.Ciao Gabriella ti aspetto insieme alle nostra amiche ed amici.La nostra orgogliosamente possiamo affermarlo è prima di tutto una straordinaria comunità umana.A presto!

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte