16.10.08

NUOVE POVERTA’: IN SICILIA E’ ALLARME




Rosaria Leonardi, coordinatrice regionale del nostro Movimento, denuncia in una nota le gravi forme di disagio sociale invitando un'adeguata pianificazione di azioni incisive e mirate sul territorio, da parte della politica.
Allarmante il disagio sociale determinato dalla nuove forme di povertà che si registrano in modo particolare in Sicilia. Le istituzioni ai vari livelli devono urgentemente mettere in campo osservatori permanenti che evidenzino e rilevino la gravità del fenomeno determinatosi, adottando urgenti provvedimenti
Il maggiore sostegno a coloro i quali si trovano in questa condizione nella maggior parte dei casi arriva all'instancabile impegno di enti e istituti a carattere benefico.
L'emergenza denunciata anche dalla Caritas rende necessaria una attivazione a livello regionale con un'adeguata pianificazione di azioni incisive e mirate sul territorio, da parte della politica.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Situazione fuori dal controllo!

Anonimo ha detto...

Ciao maria concetta

Anonimo ha detto...

ciao Giovanna, ci vediamo domenica no?..Cmq è vero ...l'allarme povertà è proprio dietro la porta, secondo me la politica in questo momento non se ne sta rendendo conto..è occupata da altre cose, ma prima o poi se ne dovrà occupare e come sempre noi siamo stati anticipatori...

Anonimo ha detto...

Don Di Noto è intervenuto con una nota ,proponendo la devoluzione di metà della esorbitante vincità all'Enalotto ai 15 milioni di italiani in difficoltà.Condividiamo!

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte