30.1.08



L'Italia fanalino di coda dei Paesi dell'UE in tema di pari opportunità.

Il nostro Paese si colloca all'84esimo , nel2006 era già 77esima nella classifica mondiale. E' il risultato del Word Economic Forum .I posti che le donne occupano, la durata degli incarichi e i ruoli assegnati sono degli indicatori imprescindibili per l'analisi dell'agire politico paritario.E' quanto afferma Rosaria Leonardi resp.reg.Donne de la Destra.

6 commenti:

rosarialeonardi ha detto...

Credo che il percorso per le donne in politica sia veramente difficile.Ma noi ci stiamo attrezzando!!

Maria Concetta Cusimano ha detto...

Sai perchè è difficile il ns percorso? perchè quando siamo noi ad avere bisogno in politica, gli uomini ci lasciano sole... e ti dirò, non solo in politica.mentre noi donne non riusciamo a lasciarli soli, anzi ci prodighiamo ad aiutarli, a non farli scoraggiare,con sms, commenti nei blog.. e non appena hanno raggiunto la loro meta, ecco, ritornano sicuri e rincalluzziti a non prenderti più le telefonate, ad evitarti se provi ad avvicinarli...a minimizzare le tue richieste...che amarezza che ti rimane dentro!
Ecco perchè dobbiamo attrezzarci e , se proprio dobbiamo impegnarci e spendere energie..facciamolo per noi stesse.Donne, votiamo le Donne.

P.S. immagino già la faccia di qualche maschietto che leggerà questa mia, dirà che sono la solita, come se non avessi ragione.
m.concetta

rosarialeonardi ha detto...

Cara anzi carissima Maria Concetta ribadisco che il rivendicazionismo e le contrapposizioni sono da evitare.Bello l'entusiamo se costruttivo in caso contrario rischia di sminuire il nostro responsabile lavoro.Un grande abbraccio Rosaria

Anonimo ha detto...

Mariaconcetta allora dovremmo fare tutto senza uomini e non è possibile, dobbiamo accettarli anke con le loro stranezze...e poi noi siamo nati da una costola!Non solo, le donne non si coalizzano tra loro per invidia e gelosie,allora dovremmo cambiare alcune teste di alcune donne!Cerkiamo di mettere da parte i rancori,me lo dico anke a me e andiamo avanti, ci aspetta una grande battaglia elettorale!Auguri e vai avanti così ke sei bravissima!
Baci.

rosarialeonardi ha detto...

care amiche al di là delle contrapposizioni tra uomini e donne, dobbiamo con il senso di responsabilitè che ci appartiene rimboccarci le maniche . Le competizioni che ci attendono potranno finalmente incidere in maniera determinante sul nostro percorso politico.Sono certa che otterremo ottimi risultati ma dipenderà da ciascuno di noi!!!

Anonimo ha detto...

ANDATE AVANTI COSI'.Antonella

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte