30.1.08

CATANIA: "ANCORA INUTILIZZABILI I BUONI LIBRO"

“Nonostante le solerti rassicurazioni del vicesindaco Arena, i librai e le famiglie continuano ad essere penalizzate dall’Amministrazione comunale”. Lo afferma Rosaria Leonardi, coordinatrice regionale del Dipartimento Donne de La Destra, in merito "al fatto che "le famiglie non possono ancora utilizzare il buono-libro integrativo del 2007, distribuito nel maggio dello scorso anno, poiché i librai sono ancora in attesa dei rimborsi relativi al 2006 e non disponibili ad anticipare più alcuna somma di denaro”.
“All’inizio del corrente anno scolastico – ricorda Tania Costa, componente della Commissione Politiche sociali de La Destra - avevamo posto l’accento sui disagi di librai e genitori. Sono trascorsi quasi cinque mesi, ma il problema è ancora sul tappeto. Con rammarico, prendiamo atto che l’argomento non è tra le priorità dell’Amministrazione Scapagnini, ma è l’ennesima promessa non mantenuta dalla Giunta comunale che purtroppo si riflette pesantemente sulla pelle dei cittadini”.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

il comune i vuole lasciare ..........................senza niente pure senza libri.......

rosarialeonardi ha detto...

Ritengo sia importante firmarsi.Abbiamo così la possibilità di poter approfondire le nostre opininoni,di interagire.Rosaria Leonardi

rosarialeonardi ha detto...

Devo constatare che il silenzio nonostante la nostra denuncia è preoccupante.I librai attendono il rimborso delle somme anticipate dal 2006.I buoni sono inutilizzabili dalle famiglie. Ci sono altre priorità quasi infastiditi penseranno i nostri amministratori!Ma se il cittadino non effettua un pagamento entro un termine previsto dalla legge viene messo in mora e quindi penalizzato.Due pesi due misure riflettiamo!

rosarialeonardi ha detto...

Quanto silenzio intorno a noi,perchè abbiamo il coraggio di metterci in discussione,di immaginare un presente e un futuro migliore!!Dobbiamo senza mai demotivarci credere che il nostro impegno sia necessario come la goccia che nel tempo......

Anonimo ha detto...

ANDATE AVANTI!!!!!!!!!Antonella Grasso

rosarialeonardi ha detto...

Ci auguriamo per il bene della città che Scapagnini accetti la candidatura al Senato.La città di Catania registra uno stato di inac cettabile arretramento sarebbe un atto di grande responsabilità!

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte