24.2.08

FOLLA ED ENTUSIASMO PER L'APERTURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE CON FRANCESCO STORACE


Una sala stracolma di folla. Entusiasmo alle stelle. Così il popolo de La Destra siciliana ha accolto il segretario nazionale, Francesco Storace, che ieri sera ha aperto la campagna elettorale de La Destra al centro fieristico-culturale Le Ciminiere, a Catania.

L’ex ministro della Salute ha attaccato senza mezze misure il governo di centrosinistra e gli ex alleati del centrodestra a partire da Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini. “’Leggo sui giornali che Berlusconi – ha detto Storace - è preoccupato dai sondaggi e per questo mi starebbe per chiamare, ma interrogato il morto non risponde: io non ho ricevuto alcuna telefonata”.
Quindi, l’ex governatore del Lazio dopo aver ricordato che “ci sono stati nei nostri confronti dei veti inaccettabili” si è detto “veramente arrabbiato perchè il Cavaliere ha ritenuto di potere fare a meno di persone leali per prendersi quelli che lo tradiranno. La verità è che Berlusconi ha fatto fuori Casini e La Destra per pareggiare alle elezioni nazionali e così poi fare le larghe intese. Ma la gente non vuole sentire parlare di queste cose, ha altre emergenze. La gente chiede sicurezza, lavoro e valori. Il limite di Berlusconi è che un giorno dice una cosa e il giorno successivo il contrario; mentre Veltroni di qualunque cosa accade dice che passava di lì per caso”.
Stoccate anche nei confronti di Fini definito “il Mastella del terzo millennio perchè è quello che è abituato ad alzare il prezzo ogni volta. Lui è uno che non si conta nei congressi e adesso ha scoperto che ci si può non contare anche alle elezioni perché pretende che i cittadini non trovino né le preferenze, né il partito. Questo non è democratico. Fini - ha aggiunto Storace - faccia la sua strada. Si accontenti di fare il segretario o quale altra collocazione all’interno del Pdl e non so che carriera possa fare. Però capisca che l’Italia non sta appesa alla sua carriera personale. Con i veti Fini ha fatto già perdere le politiche del ‘96 quando disse no a Rauti. Nel 2005 quando disse no alla Mussolini e io ne ho fatte le spese in prima persona e, infine, alle politiche del 2006 quando disse no a Musumeci. Tutto questo non e’ giusto. Nonostante i veti il vero nemico della campagna elettorale è Veltroni che ha ereditato la gestione del governo Prodi”.
Alle politiche “dopo la svolta neo centrista di Fini, noi e la Fiamma tricolore avremo l’onore di portare il simbolo della destra sulla scheda elettorale. Avremo una forza in più: Daniela Santanchè, candidata premier. E’ una donna coraggiosa - ha sottolineato Storace – alla guida di una squadra seria, con proposte concrete che riguardano la vita dei cittadini: dalla lotta al caro vita alla sicurezza al lavoro”.
Non poteva mancare un passaggio anche sulle prossime Regionali in Sicilia: “Aspettiamo di sapere chi sarà il candidato unico del centrodestra, poi i nostri dirigenti siciliani decideranno, perchè ancora siamo alla penultima e non all’ultima notizia. Se nel centrodestra ci sarà una frattura interna discuteremo sulla frattura perché l’importante non è il nome ma il programma. Certo che tutti i partiti siciliani parlano di autonomia, ma poi le decisioni devono arrivare da Roma”.
Poi Storace ha ribadito che “noi vogliamo esserci nel centrodestra, vogliamo rappresentare un valore aggiunto. L’unica pregiudiziale è che il candidato deve rappresentare una discontinuità con il passato nei metodi prima che nei nomi”. Per quanto riguarda comunque le “decisioni siciliane” il leader de La Destra ha confermato “la piena autonomia” dei dirigenti regionali, e quindi “la scelta dovrà farla Musumeci con il partito”.
Il leader de La Destra si è soffermato anche sulle prossime elezioni Amministrative. “Chi può negare a me di sottopormi al giudizio degli elettori come sindaco di Roma e a Nello Musumeci come sindaco o presidente della Provincia di Catania, dopo i 10 anni della sua apprezzata e indimendicata esperienza alla guida dell’Amministrazione provinciale etnea?”, ha affermato Storace scatenando l’ovazione della folla.
Da parte sua Musumeci ha osservato che Catania “è una città martoriata, offesa, in ginocchio, sommersa dai debiti, con un sindaco che ha disertato per un seggio senatoriale”. Per il leader de La Destra siciliana “il problema non è di nomi, ma di discontinuità rispetto al passato: diciamo basta con le clientele e gli apparati. Noi a prescindere da tutto – ha aggiunto Musumeci – siamo pronti alla battaglia per tenere alta la fiaccola della Destra identitaria e valoriale”.
Anche il leader de La Destra siciliana non ha risparmiato critiche nei confronti di Berlusconi e Fini. “Noi non siamo impresentabili. Alla nostra Costituente, il Cavaliere disse che il suo cuore batteva a destra, oggi possiamo dire che Berlusconi è ostaggio del livore di un capocorrente che ha venduto il suo passato e il suo futuro”.
Sulle prossime Regionali, Musumeci ha osservato che il centrodestra “è spaccato ma mostra i muscoli”. “Mi ricorda quel manipolo di gente che cantava e ballava mentre il Titanic stava affondando”. L’europarlamentare ha poi spiegato che “noi staremo con la coalizione solo se il candidato alla presidenza della Regione potrà offrire tutte le garanzie di rottura con il passato fatto di clientele e di parassitismo. Non so – ha concluso – come tutto ciò si chiami a Milano o a Venezia, in Sicilia si chiama cuffarismo”.
Prima avevano preso la parola il portavoce provinciale Luciano Messina, quello nazionale dei giovani Ruggero Razza, la coordinatrice regionale Donne, Rosaria Leonardi, e il portavoce regionale Gino Ioppolo.




ALCUNI MOMENTI DELLA SERATA COI SIMPATIZZANTI DE LA DESTRA E IL LORO LEADER NAZIONALE STORACE.







27 commenti:

rosarialeonardi ha detto...

Quanto entusiamo ,quanta partecipazione!SONO ORGOGLIOSA DI ESSERE PARTE DI UNA COMUNITà DI UOMINI E DONNE CHE AL DI Là DI MESCHINI CALCOLI E LOGICHE MORTIFICANTI,VOGLIONO ESSERE LIBERI E NON CONDIZIONABILI!Dipenderà da ciascuno di noi,dalla nostra capacità nel sapere trasmettere quello in cui crediamo.La coerenza,il modo di essere costruttivi e positivi il successo che meritiamo.Voglio ringraziare Costanza Afan De Rivera, la ringraziamo per il suo affetto Il suo sostegno come sempre è prezioso.Se sapremo essere uniti e parlare al cuore dei nostri conterranei il nostro messaggio, ne sono certa arriverà forte e chiaro e saremo in grado finalmente di dare un grande contributo al rinnovamento politico della nostra magnifica Sicilia.

Anonimo ha detto...

Bella manifestazione martina

Anonimo ha detto...

complimenti.antonella

Anonimo ha detto...

speriamo che finalmenta qualocosa cambi!antonella

Anonimo ha detto...

Voi ke ne pensate di allearsi con LOMBARDO?Io voto la FINOKKIARO!Almeno è una donna magistrato a favore della legalità!
Fatemi sapere!
Baci.

Anonimo ha detto...

Ma la Finocchiaro è di sinistra,non credo che sia un grande segnale di discontinuità.Scelta difficile,ma mai con la sinistra.MAI!!!Antonella

Anonimo ha detto...

Che ne pensate dell'apparentamento con Lombardo o forse è meglio correre da soli?Marina

Anonimo ha detto...

La decisione non è facile,con il cuore diremmo da soli!Ma con la mente sembra assolutamente irrazionale!!Mercoledì si deciderà e certament prevarrà la soluzione più giusta!Adriana

Anonimo ha detto...

Soli!!

Anonimo ha detto...

mah

Anonimo ha detto...

mah

Anonimo ha detto...

Dobbiamo sermpre rimanere coerenti e non avremo rivali!Coraggio Paolo

Anonimo ha detto...

Soli con la nostra grande dignità e coraggio.Un esempio per i tanti siciliani che vogliono ancora credere nellaPOLITICA!NON MOLLATE MARTINA

Anonimo ha detto...

care amiche è bello pensare di andare avanti da soli ma, non è giusto che dobbiamo mandare a macello sempre i ns uomini, specie il ns Nello.I siciliani hanno avuto la loro opportunità 2 anni fa, e non l'hanno saputa cogliere..sapete cosa dice un detto siciliano?''quante volte il signore si manifestò al pastore? una sola volta.'' peggio per il pastore che non l'ha saputo riconoscere.Il mio cuore vorrebbe che andassimo da soli, ma io non ho il coraggio di chiederlo.
m.concetta

Anonimo ha detto...

LA DESTRA E'CORAGGIO O NON E'LA DESTRA E' LIBERTA' O NON e' rixcordate chi pronunciò queste parole? Marta

Anonimo ha detto...

essere o non essere questo è il problema???

Anonimo ha detto...

è facile parlare di coraggio quando sono gli altri a metterci la faccia e la pelle,( per pelle mi riferisco al ns leader minacciato dalla mafia..) in fondo se dovessimo apparentarci con Lombardo , potrebbero criticarci solo i ns nemici, che non hanno + temi per potersi appigliare.cerchiamo di non diventere pure noi, nemici di noi stessi...se andiamo da soli alle regionali..poi alle amministrative che facciamo, andiamo da soli pure?contro tutto, contro tutti? sono d'accordo con m.concetta, qualunque decisione si prenderà , noi saremo a loro fianco.
Paola ct

Anonimo ha detto...

Assolutamente NOOO!!La gente crede in NOI ke siamo i VALORI non continuiamo con questa società allo sbando!Siamo cresciuti e possiamo farcela anke da soli!VAI NELLO!SEI TUTTI NOI!ANKE QUESTA VOLTA DIMOSTRERAI IL TUO CORAGGIO!
SERENELLA.

Igiea ha detto...

Certo cari amici, non vorrei essere nei panni di Musumeci in queste ore. Una cosa però è certa, qualsiasi sia la sua decisione, noi dovremmo sostenerlo al 100%. La sua decisione deve essere la nostra, le sua battaglia la nostra. Ognuno ha le sue idee ed è giusto, ma la decisione non aspetta a noi e qualunque essa sia va rispettata. E' per questo che ci sono generali e soldati. Noi siamo militanti e come militanti ci comporteremo. Soli o in compagnia faremo la nostra campagna elettorale in qualsiasi caso portando avanti le nostre idee e i nostri ideali, con l'impegno e la volonta che solo le donne sanno dimostrare. Forze amiche. rimbocchiamoci le maniche e....pronte alla battaglia!!!!!!
Igiea

rosarialeonardi ha detto...

Momento difficile ma come sempre sapremo con determinazione affrontare le sfide che ci attendono.Abbiamo scelto la via più difficile quella della coerenza e spesso in questo mondo della politica molti non ne conoscono la reale valenza.Siamo determinati e non ci arrendiamo dinnanzi alle difficoltà.Con le nostre forze questo nostro movimento è cresciuto e la straordinaria manifestazione di Sabato ne è una precisa testimonianza ,si è registrata una eccezionale partecipazione.Andiamo avanti perchè sono certa che sapremo marcare la differenza per le nostre idee e la voglia di impegnarsi per produrre un reale cambiamento di questa nostra realtà.

Anonimo ha detto...

Comunque vada sarà un successo!Paolo

Anonimo ha detto...

PER DEBORAH ma come ti viene in mente di appoggiare la finocchiaro.noi siamo di destra!!!!!Maria

Anonimo ha detto...

MARIA CONCETTA CI VUOLE CORAGGIO!!MARIA

Anonimo ha detto...

LE DONNE DEVONO ESSRE CORAGGIOSE!!!!MARIA

Anonimo ha detto...

MA GLI UOMINI IN QUESTO BLOG NON ESPRIMONO PARERI?MAHHH!MARIA

Anonimo ha detto...

Maria , lo so che ci vuole coraggio..e lo abbiamo dimostrato in questi 2 anni, quello che voglio dire è che non me la sento di avere coraggio sulla pelle di Nello o di Gino..posso mostrare coraggio quando mostro la mia faccia e qualsiasi decisione essi prenderanno..io li appoggerò..e così penso anche tutte le altre.
m.concetta

rosarialeonardi ha detto...

Cari amici e amiche domani ci riuniremo e discuteremo su ciò che sarà più giusto e non più utile rispetto alla nostra posizione alle regionali.Maria Concetta la tua sensibilità ti fa onore,ma noi abbiamo sempre insieme attraversato ,ormai da tre anni con una zattera gli oceani e siamo ancora più forti e determinati che mai.L'on Musumeci e l'on Ioppolo con la loro storia politica sono una precisa garanzia per coloro che non vogliono abbassare la testa e rassegnarsi.

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte