1.3.08

REGIONALI, MUSUMECI- IOPPOLO: "LA DESTRA VERSO UNA PROPRIA CANDIDATURA A GOVERNATORE"



La segreteria regionale de La Destra, preso atto che da parte della coalizione che sostiene il candidato Raffaele Lombardo non si è operato alcun segnale di concreta apertura rispetto alla richiesta di pari dignità fra tutte le forze del centrodestra siciliano, ribadendo con ciò il proposito di non volere dialogare con il nostro Movimento, ha confermato l’intenzione di presentare un proprio candidato alla presidenza della Regione Siciliana e negli Enti locali le cui amministrazioni verranno rinnovate nel prossimo mese di giugno, a partire dal Comune e dalla Provincia regionale di Catania”.

Lo ha dichiarato il portavoce regionale de La Destra, Gino Ioppolo, al termine dei lavori della segreteria regionale che si è svolta oggi a Catania.
“Restiamo convinti che in Sicilia come a Roma – ha aggiunto Ioppolo – le forze politiche centriste (Pdl, Lega e Mpa), commettendo l’ennesimo errore politico, impediscono la formazione di una ampia coalizione capace di sconfiggere la sinistra e determinare un’azione di rinnovamento della politica. La scelta del presidente Berlusconi di ostacolare l’apparentamento alla nostra lista alle elezioni nazionali, rafforza la nostra convinzione che anche nell’Isola si debba operare un decisione forte, per salvaguardare – ha concluso - i valori della Destra politica e portarli nelle Istituzioni, a difesa degli interessi autentici dei siciliani.

“La coalizione che sostiene Lombardo dice che con noi non si può fare alleanza a livello nazionale, per la Provincia e il Comune di Catania, non si può fare per gli altri Enti locali, ma si può fare soltanto per la Regione. Noi non possiamo fare i portatori d’acqua. Donatori di sangue sì, ma non fino all’anemia”.
Lo ha detto il leader de La Destra siciliana, Nello Musumeci, all’indomani della decisione della segreteria regionale del Movimento di presentare una propria candidatura alla presidenza della Regione.
Per l’europarlamentare “il Centrodestra, anzi il centro, perché An non c’è più, ha perso una grande occasione, quella di potere creare con noi una coalizione ampia, sostanziosa, capace di creare un’alternativa alla sinistra”.
"E invece – ha aggiunto Musumeci - ancora si continua a operare con i veti e con l’arroganza. Ci sarebbe voluta una grande coalizione di centrodestra, per rafforzare un progetto di governo, per moralizzare la politica, per determinare una discontinuità con il passato e per essere alternativi alla sinistra, ma a quanto pare noi non siamo graditi alla coalizione che sostiene Lombardo. Ognuno – ha concluso - vuole giocare all’asso pigliatutto”.
Nel tardo pomeriggio, Musumeci ha confermato all'agenzia Italpress l'intenzione de La Destra di presentare un proprio candidato alla presidenza della Regione. "Sara' un candidato - ha detto - autorevole e qualificato che dovra' aggregare e potrà aggregare i consensi di tanti siciliani che sono disgustati da un certo modo di fare politica e non vogliono consegnarsi fra le braccia della sinistra". (ITALPRESS).





11 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi, così si fà!!Dimostriamo sempre questo coraggio ke non ha nessuno!Le alleanze si fanno con gente ke la pensa come noi e non per convenienza!Al nord No l'alleanza, qui SI ma ke senso ha?
Aventi, dobbiamo rimboccarci le manike sin da subito, lasciamo alle spalle antipatie e gelosie stupide perkè se non ci alliamo tra di noi ci fagocitano!
Baci.

rosarialeonardi ha detto...

Terra difficile la nostra!Giorno dopo giorno ci rendiamo conto quanto sia necessario essere determinati e coraggiosi.Abbiamo però una grande certezza ,quella per la quale sono sempre più numerosi i cittadini delusi e convinti che non sia più possibile continuare con questo "attendismo".Ciascuno di noi deve sentirsi artefice del cambiamento,un cambiamento che deve responsabilizzarci.Se non condividiamo questo sistema politico aiutateci e sosteneteci!Insieme ,ne sono certa raggiungeremo ottimi risultati!

Anonimo ha detto...

Insieme avremo un futuro.marta

Anonimo ha detto...

ce la faremomarta

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti speriamo di riuscire a dare una svolta.PAOLO

Anonimo ha detto...

MA QUANDO SI CONCRETIZZA;QUANDO TUTTO SARA CERTO?Paolo

Mimma ha detto...

Salve, cari amici e amiche de La Destra,ciao Rosaria, purtroppo stiamo attraversando giorni difficili, in cui le scelte che faremo saranno determinanti per il nostro futuro e per quello della nostra terra. Stamattina ho seguito l'intervento di Ruggero a Omnibus, e ho notato con amarezza, che davanti ad un giovane preparato, onesto, pulito, c'era molta prevenzione da parte di quel giornalista che in maniera cinica interveniva da fuori dallo studio televisivo. Ruggero comunque se l'è cavata bene! Adesso ci aspetta l'ultima setimana più intensa, perchè si devono preparare le candidature... Io sono ottimista e spero che la gente onesta capisca che rappresentiamo la discontinuità con la mala politica e che in noi c'è la vera alternativa per il cambiamento, naturalmente col supporto e con la collaborazione di tutti i cittadini che ci aiuteranno a portare i valori e l'etica nella politica, e allo stesso tempo di dare risposte concrete alla grave situazione di crisi economica e sociale in cui versa il nostro Paese. UN affettuoso saluto a tutti!!!

rosarialeonardi ha detto...

Sapevamo che questo sarebbe stato un percorso difficile.L'autonomia viene da molti sbandierata al momento delle elezioni e strumentalizzata da tanti partiti politici per perseguire logiche di potere. Non ci piegheremo, non tradiremo quanti hanno creduto in noiIn quello che giorno dopo giorno abbiamo affermato.La possibile politica costruttiva per i cittadini . Dobbiamo covincere coloro i quali sono incerti ,indecisi perchè abbiamo una grande opportunità storica opportunità, non sprechiamola. La nostra priorità è quella di ridare dignità ad una terra che ormai è in ginocchio, la nostra Sicilia. I siciliani non sono mai "all'attenzione" nell'agenda nazionale e consentitemi in quella siciliana. SARANNO IN TANTI A CRITICARE LA NOSTRA SCELTA.Noi ci siamo assunti un impegno,quello di credere in un diverso futuro per i nostri figli e costi quel che costi saremo coerenti e come affermò Ulisse re di Itaca rivolto ai suoi compagni di viaggio per indicare la grandezza della sfida 'che li attendeva " dei remi faremo ali al folle volo".Il nostro volo non sarà folle se ci crederemo e saremo in tanti.Pensate quale bella testimoniaza di persone coraggiose in questa nostra terra di Sicilia.Terra nella quale si respira rassegnazione e sfiducia.Il nostro è un duro lavoro che ci rende fieri e orgogliosi di essere siliani.Amici difendiamo la nostra sicilianità Coraggio e grandi risultati ci attendono! Grazie Mimma per la tua costante attenzione,ti stimo e apprezzo per il tuo impegno.Dobbiamo essere determinati e il modello di buona politica che tu rappresenti per noi è motivo di grande orgoglio.

Igiea ha detto...

Buongiorno a tutti! Ho visto l'altra mattina Ruggero alla 7 e ho apprezzato ed ammirato la sua preparazione e determinazione. Questo mi ha convinto ancor più che all'interno del nostro movimento abbiamo persone valide che sapranno farsi capire nella nostra campagna elettorale in solitudine. Solitudine che non abbiamo cercato noi, ma che c'è stata imposta. Dimostriamoci all'altezza candidando il meglio che abbiamo e tra queste spero che svetterà la canditatura della nostra responsabile Rosaria. La nostra terra troppo spesso dimenticata dimostrerà una volta in più il suo valore e la sua volontà di offrire a tutti i livelli che con la passione e la buona politica si può cambiare. E allora forza tutti insieme rimbocchiamoci le maniche e come dice il nostro Segretario...se son fiamme bruceranno! Baci Igiea

Anonimo ha detto...

Grazie Igiea,come sempre sei estremamente gentile.Un grande abbraccio Rosaria

Anonimo ha detto...

BUONA DESTRA A TUTTI!!!

Intervento di Nello Musumeci a Orvieto I parte

Intervento di Nello Musumeci 20.07.08 II parte

Nello Musumeci III parte

Nello Musumeci IV parte